Col finale della prima stagione eravamo rimasti col fiato un po' sospeso..
La puntata si apre su Sanctuary, nel sistema Branta, durante la missione di evaquazione chiamata "Operazione Shepher"..
Attenzione: SPOILER
Lo scopo dell'evaquazione è prevenire una strage: nel sistema è, infatti, in arrivo una flotta Covenant, ma i locali non sono ben disposti ad ascoltare la squadra..
Come se non bastasse, parte della squadra sembra dispersa e tocca a Master Chief - John rimediare.. Purtroppo, però, forse i Covenant sono già sul pianeta..
Trova la tua strada Spartan, ho visto la tua morte ed è vicina!
Con buona pace dei fan più radicali, John continua a togliarsi l'elmo: tornato al comando di flotta su Reach, apprende che oltre a Sanctuary hanno perso Madrigal, Estuary e la prossima preda tra le colonie esterne potrebbe essere Fumirole.
Intanto facciamo la conoscenza del simpaticissimo Ackerson che ha sostituito la dott. Halsey come direttore del Progetto Spartan. Ackerson non sembra molto amichevole verso John, ma soprattutto non sembra proprio disposto ad ascoltare le sue teorie sugli attacchi dei Covenant: John pensa, infatti, che gli attacchi alieni possano essere previsti quando viene neutralizzato il ripetitore del sistema..
Ackerson, come detto, non vuole sentir ragioni, ma per John si palesa un "ascolto inaspettato"..
Nel mentre, nel Rubble, sembra che qualcuno sappia dove si trovi la dott. Halsey, ma potrebbe trattarsi di una trappola..
Voto: 7
Un buon inizio di stagione che inizia come un diesel, con effetti speciali a parer mio non all'altezza della prima stagione..
Le immagini salienti dell'episodio: