Notizie
Caricando...

Dune: i fumetti legati alla saga in uscita questa settimana - novità in fumetteria

Grazie al successo cinematografico del film di Denis Villeneuve basato sul celebre romanzo di Frank Herbert escono anche in italiano numerose pubblicazioni.. 



.. Tra questi, per fortuna, anche molti fumetti!! 


Vediamo assieme quelli usciti questa settimana: 


Dune: L’Adattamento Ufficiale del Film

Autori: Drew Johnsons, Lilah Sturges 



L’adattamento ufficiale di Dune, il film trionfatore ai premi Oscar del 2022 diretto da Denis Villeneuve a partire dal celeberrimo romanzo di Frank Herbert. Questa graphic novel offre un nuovo, emozionante modo di assaporare il mondo fantastico di Dune con la storia di Paul, giovane e brillante erede di Casa Atreides. 

Nel suo destino ci sono grandi cose, al di là della sua comprensione, e un viaggio sul pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Il libro contiene un’introduzione di Brian Herbert e Kevin J. Anderson, autori dei romanzi prequel di Dune. 


Acquistalo in formato cartaceo o ebook kinlde 


Dune: Le Acque del Kanly

Autori: Brian Herbert, Francesco Mortarino, Kevin J. Anderson 



Un tuffo nel mondo di Dune, con una saga che si svolge durante il classico romanzo di Frank Herbert! Dopo gli eventi della Battaglia di Arrakeen, il leggendario signore della guerra Gurney Halleck ha giurato che otterrà la sua vendetta contro gli Harkonnen, con ogni mezzo necessario. 

Alleato con dei contrabbandieri di spezie, Gurney ha l’opportunità di sferrare un colpo letale al proprio nemico, ma a quale costo? 

L’adattamento di un racconto breve da parte degli autori originali, Brian Herbert e Kevin J. Anderson, per i disegni di Francesco Mortarino: un’opera imperdibile per gli appassionati dei romanzi e dei film di Dune! 

Acquistalo in formato cartaceo o ebook kinlde 


Dune: Casa degli Harkonnen 1

Autori: Brian Herbert, Kevin J. Anderson, Michael Shelfer 



Un viaggio nel passato di Gurney Halleck, Leto Atreides, Lady Jessica e Liet Kyner per scoprire come le complesse e brutali macchinazioni degli Harkonnen ne hanno plasmato il futuro. 

Leto dovrà compiere scelte strazianti, mentre il Barone Harkonnen trama non solo contro gli Atreides, ma anche contro le Bene Gesserit e l’Imperatore stesso. 

E chi sta osservando il Duca Atreides da lontano? 

Il secondo romanzo prequel di Dune viene adattato per la prima volta da Brian Herbert, Kevin J. Anderson e Michael Shelfer, svelando i particolari di un conflitto epico. 

Acquistalo in formato cartaceo o ebook kinlde 


Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: