Siamo tutti ancora frastornati dopo la visione del Capitolo 6: Lontano, lontano della serie tv Ahsoka in streaming su Disney+
In questo episodio la storia, finalmente, prende una piega nuova, inaspettata, per certi versi slegata dal "prequel" Rebels..
Attenzione: SPOILER
Ma soprattutto, in questo episodio vediamo finalmente il Grand'ammiraglio Thrawn, Erede dell'Impero, mai comparso in serie live action.
Le sue forze, confinate in esilio forzato su Peridea, si concentrano sulla sua ammiraglia, il Chimaera, uno star destroyer di classe Imperial II molto temibile per la preparazione ossessiva del suo equipaggio. Dopo la visione dell'episodio, più che ossessiva potremmo dire "fanatica"..
Lo star destroyer di classe Imperial II è un aggiornamento dell'Imperial I (quello visto all'inseguimento della nave di Leila, per intenderci, quando tutto iniziò..) e, oltre a una serie infinita di migliorie, in realtà poco se ne discosta in quanto a dimensioni: 1.600 metri.
Il Chimaera, in particolare sotto il comando di Thrawn, adotterà poi tecnologie sempre più personalizzate, quali aumento delle torrette turbolaser, un sistema di combattimento computerizzato e persino un sistema di occultamento, oltre che a una sfilza infinita di caccia migliorati.
Molto particolare, se non unica, la livrea della nave: a differenza degli star destroyer in servizio in tutta la galassia, il Chimaera ha un bel "tatuaggione" sulla pancia che rappresenta, appunto, la figura mitologica a tre teste da cui prende il nome..
Ecco alcune immagini trovate in rete:
A proposito della astronavi viste nella serie Ahsoka, leggi anche:
- L'incrociatore Mon Calamari Home One visto nella serie tv Ahsoka spiegato
- Il Ghost (Spettro), la nave di Hera Syndulla vista in Star Wars Rebels e Ahsoka spiegata!
- Il Vesper, l'incrociatore della Nuova Repubblica visto nella serie tv Ahsoka spiegato
A proposito di dimensioni:
Gadget e varie cose irrinunciabili: