Star Trek Strange New Worlds Stagione 2 Episodio 4 Tra i mangiatori di loto - recensione puntata in streaming su Paramount+

Dopo un episodio sugli universi alternativi, si torna a una missione più "classica" in questo quarto episodio..


La puntata inizia con l'Enterprise e la USS Cayuga in missione congiunta attorno a un sistema binario..


Attenzione: SPOILER



Missione che è anche occasione per il capitano Pike e la compagna, il capitano Batel, di state un po' assieme, anche se non sarà facile..

Il pericolo è dietro l'angolo è, infatti, l'Enterprise viene richiamata per una missione su Rigel VII. Qui, come abbiamo visto nel pilot della serie classica "Lo zoo di Talos", la Flotta Stellare ha combinato un po' di pasticci.. Ma i problemi sembrano essere andati oltre le peggiori previsioni e l'influenza sull'evoluzione dei kalar, la specia autoctona, hanno coinvolto la Prima Direttiva.

Per evitare ulteriori contaminazioni all'evoluzione dei kalar Pike, Noonien-Singh e M'Benga non potranno usare tecnologia avanzata. Come se non bastasse, la radiazione presente nell'atmosfera del pianeta sembra influire sulla memoria dei nostri eroi..


Voto: 7=

Riflessione su come preservare la memoria in un mondo che la cancella. Episodio fantasy alla "Trono di Spade" che rialza un po' il livello della stagione, ma ancora lontano dalla qualità della prima.


Le immagini salienti dell'episodio: