Star Trek Strange New Worlds Episodio 2x01 Il Circolo spezzato - recensione primo episodio seconda stagione in streaming su Paramount+

Episodio 1 "Il circolo spezzato"


Nel finale di stagione scorso abbiamo assistito all'arresto del Numero 1..


Attenzione: SPOILER sulla seconda stagione di Strange New Worlds


All'inzio dell'episodio l'Enterprise è attraccata alla Base Stellare 1 con tutto l'equipaggio in licenza. C'è però un clima di tensione: le varie defezioni e l'arresto della Numero 1 per aver mentito sulla sua specie di origine hanno scosso non poco gli animi dei nostri..

Per questo motivo il capitano Pike decide di partire per convincere l'unico avvocato che può aiutarli e lascia il comando a Spock, il quale sembra non reggere lo stress del comando..

In questa atmosfera apparentemente "calma" arriva un messaggio inquitente da La'an che si trova sul pianeta Cajitair IV, mondo molto ricco di dilitio controllato dall'Impero Klingon. 

Tentare di raggiungerla potrebbe costare l'ennesima crisi coi riottosi vicini, se non addirittura la riapertura delle ostilità.. Nonostante questo l'anomalo Spock decide di rubare l'Enterprise per fare luce sulla questione..

Verrà fuori che ci sono fazioni da entrambe le parti che con la pace non guadagnano più come con la guerra e sono disposte a tutto per riaprire le ostilità tra le due potenze spaziali..


Voto: 6-

Un inizio di stagione un po' troppo piatto e senz'anima che si riprende sul finale. Decisamente non all'altezza della serie..


Curiosità: c'è un cameo di Carol Kane nel ruolo dell'ispettore della stazione..


Le immagini salienti dell'episodio:







Acquista su Amazon il DVD della prima stagione: