Notizie
Caricando...

Il guardiano degli innocenti. The Witcher 1 di Andrzej Sapkowski esce in edizione economica per TEA

Finalmente esce in edizione economica per TEA tutta la serie The Witcher, un'occasione per scoprirla per chi non l'ha ancora letta!


La saga che ha ispirato "The witcher" la serie evento di Netflix

 

Geralt di Rivia è uno strigo, un individuo più forte e resistente di qualsiasi essere umano, che si guadagna da vivere uccidendo quelle creature che sgomentano anche i più audaci: demoni, orchi, elfi malvagi... 


 

Non esiste guerriero capace di batterlo e le stesse persone che lo assoldano hanno paura di lui. Lo considerano un male necessario, un mercenario da pagare per i suoi servigi e di cui sbarazzarsi il più in fretta possibile. 

Anche Geralt, però, ha imparato a non fidarsi degli uomini: molti di loro nascondono decisioni spietate sotto la menzogna del bene comune o diffondono ignobili superstizioni per giustificare i loro misfatti. Spesso si rivelano peggiori dei mostri ai quali lui dà la caccia... 


Compra tutta la serie comodamente da casa su Amazon

 


L'autore


Andrzej Sapkowski è nato a Łódź, in Polonia, nel 1948. Con la pubblicazione della serie che ha come protagonista Geralt di Rivia, ha ottenuto un travolgente successo prima in patria e poi all’estero, coronato dall’uscita dei videogiochi e della serie televisiva The Witcher, ispirati ai suoi romanzi. Attualmente è uno degli scrittori fantasy più letti d’Europa.

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: