Notizie
Caricando...

Trilogia del cielo di Saint-Exupéry secondo Hugo Pratt per Rizzoli Lizard - L'ultimo volo-In un cielo lontano-Morgan

Prefazione di Umberto Eco, postfazione di Simone Tempia 


Negli ultimi anni della sua vita, le storie di Hugo Pratt si caricano sempre più di un romanticismo ferito e disilluso, mentre il suo segno si fa sgombro e terso, come i panorami che riempiono le tavole di questo libro. 


In questi racconti si alternano tre modi di guardare al cielo. In Saint-Exupéry – L’ultimo volo, dedicato alla scomparsa dell’aviatore e creatore del Piccolo Principe, il cielo è l’ultima frontiera della libertà; in In un cielo lontano diventa teatro di guerra tra i popoli; mentre incombe come una minaccia sulle teste dei protagonisti di Morgan, l’ultima storia compiuta di Pratt. Arricchita da illustrazioni, tavole rare e contributi critici, Trilogia del cielo segna un inedito percorso tra le pagine finali di un gigante del fumetto. 



Compralo su Amazon e ricevilo comodamente a casa assieme ai libri correlati e aiuta questo blog a crescere:



L'autore

Hugo Pratt (Rimini, 15 giugno 1927 – Grandvaux, 20 agosto 1995) è il principale autore di fumetti italiano e tra i più importanti a livello mondiale. Artista versatile, grande viaggiatore, precursore del graphic novel, ha fatto la storia della letteratura disegnata ed è il creatore dell’amatissimo Corto Maltese. Con Alberto Ongaro e Mino Milani ha firmato Capitan Cormorant e altre storie. Sui testi del solo Milani, invece, ha disegnato L’isola del tesoro – Il ragazzo rapito, Sandokan e Fanfulla. 

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: