Notizie
Caricando...

The Mandalorian: dall'originale Boba Fett bianco ai super tropper di Gideon, l'evoluzione spiegata! Star Wars

Negli ultimi due capitoli della terza stagione di The Mandalorian hanno fatto la loro comparsa i super tropper di Gideon


Potremmo chiamarli "stormtrooper mandaloriani", vista la derivazione, ma per capirne l'origine bisogna tornare indietro fino al 1978..


Un primo concept del futuro Boba Fett (questo, capite, vuol dire tutto, mandaloriani compresi) è apparso nel Holiday Special del 1978. Il film era uscito l'anno prima e la galassia starwarsiana era agli albori ma in piena evoluzione e i preparativi per il secondo capitolo andavano a rilento (L'Impero colpisce ancora uscirà solo nel 1980).. 



L'idea di George Lucas era quella di fornire a Darth Vader un'evoluzione degli stormtrooper visti in Episodio IV, una sorta di super-stormtrooper appunto.. (Eravamo negli anni '80, tutto evolveva anno dopo anno!)

Poi il budget e i ritardi hanno fatto tutto il resto e si è optato per un unico, formidabile, personaggio: un cacciatore di taglie dal nome esotico, Boba Fett!

Tutto parte da lì, la leggenda mandaloriana che si scrive nel tempo (fino ai nostri giorni) passando per la Trilogia Prequel, quando scopriamo la sua origine: un clone modificato di Jango Fett (l'attore originale di Boba Fett, ricordiamolo, era Jeremy Bulloch, scomparsi nel 2020, mentre Temuera Morrison è stato scritturato solo nel 2002 per interpretarne, appunto, il padre Jango). 

E arriviamo, infine, al Mandoverse: la terza stagione si è appena conclusa e al fianco del Moff Gideon hanno fatto la loro comparsa dei super-trooper che attingono alla tecnologia mandaloriana: inutile dire che è tutta una citazione, dal primo Boba Fett "bianco" fino ai primi concept per i soldati imperiale del "papà visivo" della saga Ralph McQuarrie!


Il Boba Fett bianco:




Gallery:

concept di Ralph McQuarrie

Anticipazione del sito MakingStarWars
sull'aspetto dei trooper di Gideon per la stagione 3 di The Mandalorian

Anche i piloti dei TIE avrebbero dovuto essere bianchi,
come vediamo in questo concept per la puntata finale di Mandalorian 3



Shop: 



Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: