Notizie
Caricando...

The Kaiju Preservation Society. Gli ultimi di una razza di John Scalzi affronta le conseguenze del post-Covid

Quando il covid-19 si abbatte su New York, Jamie Gray lavora come rider. 


Almeno finché non effettua una consegna a una vecchia conoscenza, Tom, che lavora in quella che lui definisce “un’organizzazione per i diritti degli animali”... 


La squadra di Tom ha bisogno di una recluta dell’ultimo minuto e Jamie, desideroso di fare qualsiasi cosa, accetta senza pensarci due volte. Quello che Tom però non gli dice è che gli animali di cui si occupa si trovano in un universo parallelo. 


Un lontano rombo basso e profondo passò sopra di noi. Mi voltai e vidi una piccola montagna all’orizzonte alzarsi in piedi e guardare nella nostra direzione.


Lì, massicce creature simili a dinosauri chiamate kaiju vagano su una Terra dal clima tropicale e priva di esseri umani. Sono i mostri più grandi e pericolosi del mondo, e sono nei guai. Oltre all’organizzazione di Tom, infatti, anche altri hanno scoperto la strada verso quella dimensione, e la loro negligenza e avidità potrebbero avere conseguenze catastrofiche. 


Compralo su Amazon e aiutaci a sostenere il blog:



L'autore 



John Scalzi è tra i più importanti e acclamati scrittori di fantascienza emersi nell’ultimo decennio. Nato in California nel 1969, vive in Ohio, dove tiene un blog molto seguito: whatever.scalzi.com. Autore bestseller per il New York Times, ha vinto nel 2006 il premio John W. Campbell come miglior esordiente. Candidato due volte all’Hugo con la serie Old Man’s War, si è aggiudicato il prestigioso premio con Uomini in rosso («Urania», Mondadori, 2014). 

Diversi suoi romanzi sono stati opzionati per cinema e tv. Gli stessi diritti di Il collasso dell’impero sono stati acquistati dalla Working Title TV, produttrice di numerose serie televisive di successo, tra cui London Spy e You, Me and the Apocalypse. Dopo la trilogia Interdependency, composta da Il collasso dell’impero, Lo stallo dell’impero e L’ultima imperatrice, The Kaiju Preservation Society – Gli ultimi di una razza è il quarto libro di John Scalzi a entrare nel catalogo Fanucci Editore. 


Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: