Notizie
Caricando...

MISTBORN #1. L’ultimo impero – The Final Empire di di Brandon Sanderson tra le novità fantasy di Oscar Fantastica Mondadori

1000 anni sono passati dal giorno dell’Ascensione, il misterioso evento che rese il sole scarlatto, riempì l’atmosfera di piogge di cenere e inaridì il pianeta per sempre. 


Quello stesso giorno il Lord Reggente ottenne un potere inimmaginabile, tale da renderlo una vera e propria divinità, con la capacità di riunire l’umanità intera sotto il vessillo dell’Ultimo Impero, così chiamato perché destinato a durare in eterno.


Ora uno strano schiavo è giunto nelle piantagioni fuori della capitale Luthadel, dove gli skaa vengono oppressi come in ogni parte dell’Impero. Quest’uomo si chiama Kelsier ed è a capo di una banda di delinquenti dotati di poteri allomantici.



Kelsier coltiva il sogno impossibile di porre fine al dominio del Lord Reggente, ma sarà l’incontro con la giovane imbrogliona Vin, una skaa che non si fida di niente e di nessuno, a dargli una speranza di successo: Kelsier riconosce nella ragazza il suo stesso rarissimo talento, quello dei Mistborn, coloro che sono in grado di usare tutti i poteri allomantici... 


Compralo su Amazon assieme agli altri successi dell'autore



L'autore

Brandon Sanderson è cresciuto a Lincoln, in Nebraska. Vive nello Utah con la moglie e i figli e insegna scrittura creativa alla Brigham Young University. È l'autore di bestseller come la trilogia di Mistborn e relativi seguiti (La legge delle lande, Shadows of Self e The Bands of Mourning); i romanzi delle "Cronache della Folgoluce" (La via dei re, Parole di luce, Giuramento e Il Ritmo della Guerra); altri romanzi per adolescenti tra cui Il Ritmatista e Steelheart e la serie di Alcatraz vs. the Evil Librarians per i lettori più giovani. 

Nel 2013 ha vinto il premio Hugo per il miglior romanzo breve con The Emperor's Soul, ambientato nel mondo del suo celebrato primo romanzo Elantris. Inoltre è stato scelto per completare la serie della Ruota del Tempo di Robert Jordan.

 

brandonsanderson.com 

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: