Notizie
Caricando...

Strange World recensione: un inno alla diversità, all'amore e all'ambiente - su Disney+

Da vedere in famiglia, coi figli, con gli amici: un piccolo capolavoro, a tratti banalotto, per una serata all'insegna dell'ottimismo!



E' disponibile in streaming su Disney Plus dai creatori di Frozen e Encanto!


Attenzione: possibili SPOILER!!



Mi son messo a guardare Strange World: un Mondo Misterioso per disperazione, non trovando nulla da vedere in tv..

Invece ho scoperto un piccolo capolavoro, molto ruffiano e ammiccante su molti temi attuali (il figlio del protagonista è gay, la moglie è nera, il cane ha tre zampe..), ma comunque molto carino ed equilibrato.

La storia comincia nella città di Avalonia, in una non meglio specificata località, dove padre (il nonno) e figlio sono in disaccordo perché il padre vorrebbe diventasse esploratore mentre il figlio preferisce intraprendere la carriera di coltivatore dopo la scoperta di una misteriosa pianta che produce "bacche elettriche" simili a batterie.. 

Questo ovviamente rivoluziona la vita ad Avalonia che diventa una sorta di realtà "steampunk"..

A poco a poco si scoprirà, però, che questo Pando in realtà è molto dannoso per l'ambiente, ambiente che in realtà non è altro che un immenso organismo!!

Insomma, un inno al rispetto dell'ambiente e del mondo che ci circonda, un film carino che merita la visione in famiglia per comunicare qualcosa di bello ai bimbi!


Voto: 7½

Curiosità: il film è stato un flop nei cinema, portando la Disney in perdita, ma è tuttora una hit per la piattaforma di streaming Disney+

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: