Notizie
Caricando...

La legge delle lande. Mistborn era due (Libro 1) di Brandon Sanderson in uscita tra le novità Oscar Fantastica di febbraio

Scadrial: sono passati trecento anni dall’Origine e dagli eventi narrati nella Trilogia di Mistborn.. 


Il Mondo di Cenere è ormai tornato un luogo prospero e fertile che si sta affacciando verso una modernità fatta di ferrovie, luce elettrica e dei primi grattacieli che si innalzano verso le nubi.


I protagonisti della lotta contro il lord Reggente sono diventati personaggi mitici; nuove religioni sono nate e ne sono riemerse di antiche. Anche se scienza e tecnologia sembrano dominare, ci sono ancora i poteri feruchemici e allomantici. Nelle terre di frontiera note come le Lande, anzi, sono strumenti cruciali per gli uomini e le donne che, con incredibile coraggio, tentano di ristabilire ordine e giustizia.


Uno di loro è Waxillium Ladrian, un raro duomante che può muovere i metalli e modificare il proprio peso.


Dopo vent’anni trascorsi nelle Lande come giustiziere, però, Wax è costretto a tornare nella città di Elendel, culla della civiltà e del progresso, per assumere la gestione dell’importante casata Ladrian. La vita nell’alta società gli impone di lasciare da parte le pistole e le acrobazie che i suoi poteri gli consentono. O almeno così crede, fino a quando non si rende conto che le ricche dimore e gli eleganti viali della città possono essere persino più pericolosi delle polverose piane delle Lande. 




Prenotalo su Amazon comodamente da casa:



L'autore

Brandon Sanderson è cresciuto a Lincoln, in Nebraska. Vive nello Utah con la moglie e i figli e insegna scrittura creativa alla Brigham Young University. È l'autore di bestseller come la trilogia di Mistborn e relativi seguiti (La legge delle lande, Shadows of Self e The Bands of Mourning); i romanzi delle "Cronache della Folgoluce" (La via dei re, Parole di luce, Giuramento e Il Ritmo della Guerra); altri romanzi per adolescenti tra cui Il Ritmatista e Steelheart e la serie di Alcatraz vs. the Evil Librarians per i lettori più giovani. 

Nel 2013 ha vinto il premio Hugo per il miglior romanzo breve con The Emperor's Soul, ambientato nel mondo del suo celebrato primo romanzo Elantris. Inoltre è stato scelto per completare la serie della Ruota del Tempo di Robert Jordan

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: