Notizie
Caricando...

Urania Collezione 238 di novembre è Città di fuoco di Walter Jon Williams

Il romanzo è il sequel di Metropolitan!


La giovane Aiah ha lasciato ogni cosa per seguire la visione insurrezionale del mago Constantine e aiutarlo a vincere la guerra. Ormai è in ballo e deve ballare.


Così, quando il Metropolita che lei stessa ha messo al potere le chiede di formare una nuova squadra per sconfiggere la Mano d’Argento e i suoi seguaci, che depredano la popolazione e minacciano la stabilità di Città Nuova, la ragazza accetta all’istante.

Nonostante sia sorvegliata dalla polizia per ciò che ha fatto.

Nonostante dovrà lavorare a stretto contatto con chi la detesta.

Nonostante gli inquietanti sogni che turbano i suoi “turni”…

Già, perché la vita all’ombra dello Scudo non ha un giorno o una notte, ma è suddivisa in momenti di veglia e di riposo.

Quindi, cari lettori, che abbiate già visitato la città-mondo nata dalla geniale penna di Walter Jon Williams in “Metropolitan” o che questa sia la vostra prima visita…


… preparatevi ad atterrare su Caraqui, l’immensa città che abbraccia il mondo, un pianeta dove scienza e magia si fondono in un intricato worldbuilding, dove il plasma, la mistica sostanza che regge l’intero pianeta, è un elemento in grado di fare qualsiasi cosa e fondamento dell’energia geomantica.

Un mago che attinga al plasma può curare o uccidere, manipolare le emozioni, abbattere edifici. Un potenziale sconfinato, che nelle mani sbagliate può essere un’arma di distruzione. Ma nelle mani giuste, potrebbe riscattare un intero pianeta…




“Città di fuoco” (City on Fire) è il sequel di “Metropolitan” (Urania Collezione 217, febbraio 2021). Ha ricevuto una nomination per il premio Nebula nel 1997 e per lo Hugo nel 1998.  Urania Collezione lo presenta in due volumi, il qui presente e “La città e l’abisso – City on fire 2”, in edicola il prossimo mese nella nostra collana.


All’interno, un approfondimento sull’autore dal titolo “Walter Jon Williams – Il giocatore della fantascienza” di Salvatore Proietti

Per i 70 anni di Urania, continua la storia del premio Urania con I vincitori 2017-2019, a cura di Mauro Gaffo. 

E per Oscar Vault, il fantastico in liberia, “Snow Crash: il Metaverso sta per diventare reale”, di Beppe Roncari. 


Compralo comodamente da casa su Amazon



L'autore

Walter Jon Williams – Nato a Duluth nel 1953, ha studiato all’Università del Nuovo Messico e conseguito un Bachelor of Arts. Scrittore eclettico, spazia nei sottogeneri della fantascienza, dal cyberpunk alla space opera. Lui stesso si definisce “scrittore, game designer, cintura nera e sub”. Ha esordito nella narrativa nel 1981 con Privateers and Gentlemen, dal quale è stato tratto il celebre gioco di ruolo, con regole da lui stesso redatte. In Urania Collezione sono usciti “Aristoi” (Urania Collezione nn. 208 e 209) e “Metropolitan” (Urania Collezione n. 217).

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: