Notizie
Caricando...

Fulmine globulare di Liu Cixin tra le novità di fantascienza in arrivo in libreria per Oscar Fantastica Mondadori

L'autore cinese, celebre per la Trilogia del Passato della Terra - Il problema dei tre corpi, torna con un nuovo affascinante romanzo di formazione..


Sinossi: il giorno del suo quattordicesimo compleanno Chen ha visto i suoi genitori carbonizzati davanti ai suoi occhi da un fulmine globulare. 


Da quel momento, nel tentativo di dare un senso alla tragedia, ha deciso di dedicare la vita a svelare i segreti di questo incredibile fenomeno naturale. Le sue ricerche lo portano tra montagne e temporali, laboratori militari e vecchie stazioni scientifiche.



Più studia e impara, più si avvicina al mistero di queste potenti esplosioni di energia, più Chen si convince che il fulmine globulare è la punta dell’iceberg di una nuova frontiera scientifica. Il suo desiderio di conoscenza è ciò che dà un senso alla sua esistenza solitaria, ma non può proteggerlo dalle brame di chi ha interessi nelle sue scoperte. 

Il demone di Chen lo porterà così a scontrarsi con scienziati, militari, politici: un fisico privo di senso etico, disposto a tutto nella sua folle ed egocentrica corsa verso il sapere; un generale ossessionato dalle nuove guerre; una nazione disperata davanti a una sicura sconfitta. 




Compralo su Amazon assieme ai successi dell'autore:



L'autore

Cixin Liu (Yangquan, Cina, 1963) ha lavorato come ingegnere in una centrale elettrica prima di dedicarsi interamente alla letteratura. È uno dei più prolifici, noti e innovativi autori cinesi di fantascienza, vincitore per nove volte del Premio Galaxy (il più importante premio letterario cinese dedicato alla fantascienza) e unico asiatico ad aggiudicarsi il Premio Hugo nel 2015 con Il problema dei tre corpi, primo romanzo della trilogia del "Passato della Terra". Il terzo romanzo della serie, Nella quarta dimensione, ha vinto il Premio Locus nel 2017. 



Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: