Notizie
Caricando...

Crying in H Mart di Michelle Zauner tra le novità in libreria del mese per Oscar Fantastica

Con struggente umorismo, Michelle Zauner racconta la propria esistenza a partire dall’infanzia...


Era una delle pochissime bambine di origine asiatica nella sua scuola di Eugene, in Oregon, e doveva soddisfare le aspettative di una madre esigentissima, fino alla sofferta adolescenza... 


Le estati passate nel minuscolo appartamento della nonna a Seul, dove, davanti ai piatti tipici della cucina coreana, il suo legame con la madre si fa sempre più forte. 

Michelle cresce, si trasferisce sulla East Coast americana per frequentare il college, inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica e conosce l’uomo che diventerà suo marito. 

Sta costruendo la vita che vuole vivere, le radici coreane sembrano sempre più distanti. 



Fino a quando, a venticinque anni, la notizia che sua madre ha un cancro in fase terminale la spinge ad andare in cerca della propria identità culturale. E a riscattare il patrimonio di sapori, profumi, linguaggi e tradizioni che la donna le ha donato. 

Schietta e poetica, la voce di Michelle Zauner risuona luminosa sulla pagina come sul palco. Ricco di aneddoti personali e di foto di famiglia, Crying in H Mart è un libro da leggere, rileggere, amare e condividere. 


Compralo su Amazon comodamente da casa:



L'autrice

Michelle Zauner (Seul 1989), cantante e musicista, è la voce del gruppo indie Japanese Breakfast. Di madre coreana e padre americano, vive da sempre negli Stati Uniti. Il suo memoir Crying in H Mart, rimasto per oltre un anno nella classifica dei bestseller del New York Times, è un libro di culto per una generazione in America e sarà presto un film! 



Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: