Notizie
Caricando...

Rama. Il ciclo completo di Arthur C. Clarke esce per Oscar Draghi Urania Mondadori

Un bel giga-volumone con copertina rigida vi aspetta in libreria dal 25 ottobre..


Il volume raccoglie il ciclo ideato dal maestro della fantascienza hard Arthur C. Clarke "Incontro con Rama" del 1973, pubblicato per la prima volta in italiano nello stesso anno proprio da Urania!


Sinossi:

11 settembre 2077: un grosso meteorite si abbatte sulla Pianura Padana, devastandola. Per evitare che disastri del genere possano ripetersi, viene approvato d’urgenza il progetto Guardia Spaziale, con il compito di catalogare e studiare l’orbita degli asteroidi nel sistema solare. 



Poi, nel 2130, i radar della Guardia Spaziale individuano un oggetto che sulle prime viene scambiato per un grosso asteroide. In realtà un UFO e il comandante Norton riceve l’ordine di esaminare da vicino, con la sua astronave Endeavour, il silenzioso colosso, chiamato Rama, e se possibile sbarcarvi. È così che inizia una delle più fantastiche avventure della fantascienza.


Compralo comodamente da casa su Amazon assieme alle ultime pubblicazioni dell'autore:




L'autore

Arthur C. Clarke (Minehead, Somerset, 1917 - Colombo, Sri Lanka, 2008), scrittore di fantascienza e inventore, è celebre soprattutto per la serie Rama e per 2001: Odissea nello spazio (1968), romanzo omonimo del film di Stanley Kubrick, scritto dallo stesso Clarke e ispirato al suo racconto La sentinella. 

Appassionato di tecnologia, durante la Seconda guerra mondiale ha contribuito al perfezionamento dei radar e in seguito si è occupato di satelliti per telecomunicazioni. È autore di tantissimi racconti e di decine di romanzi che ne fanno uno dei grandi autori della "fantascienza classica".

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: