Parole di luce. Cronache della Folgoluce Volume 2 di Brandon Sanderson tra le novità Oscar Fantastica di ottobre

Il secondo libro delle Cronache della Folgoluce, la grande saga epic fantasy contemporanea. 


I suoi nemici si aspettavano che Kaladin facesse la miserabile fine degna di un soldato schiavo; ma lui è sopravvissuto e ora, nonostante sia un occhiscuri, comanda la Guardia Reale. 

Suo compito è proteggere il re e Dalinar da tutti i pericoli ordinari… 

e anche dalla minaccia straordinaria costituita dall'Assassino in Bianco

Szeth, l'Assassino in Bianco, è tornato in azione, e ora sta uccidendo i governanti in ogni parte di Roshar, usando le proprie arti magiche per eludere e sconfiggere guardie e inseguitori. Tra i suoi primi obiettivi c'è l'Altoprincipe Dalinar, che tutti vedono come il vero potere che sostiene il trono alethi. 



Shallan segue un suo percorso parallelo. 

La risposta alle sue domande è nelle Pianure Infrante, ma anche solo arrivarci si rivela un'impresa ben più ardua di quanto avrebbe immaginato. 

Nel frattempo, nel cuore delle Pianure Infrante, i Parshendi hanno preso una decisione epocale. Decimati da anni di attacchi alethi, si sono fatti convincere dalla Stratoguerriera Eshonai a rischiare il tutto per tutto in un disperato gioco d'azzardo con le forze soprannaturali che un tempo dominavano. 

E che potrebbe avere conseguenze inimmaginabili per i Parshendi, gli umani, e tutta Roshar.



L'autore

Brandon Sanderson è cresciuto a Lincoln, in Nebraska. Vive nello Utah con la moglie e i figli e insegna scrittura creativa alla Brigham Young University. 

È l'autore di bestseller come la trilogia di Mistborn e relativi seguiti (La legge delle lande, Shadows of Self e The Bands of Mourning); i romanzi delle "Cronache della Folgoluce" (La via dei re, Parole di luce, Giuramento e Il Ritmo della Guerra); altri romanzi per adolescenti tra cui Il Ritmatista e Steelheart e la serie di Alcatraz vs. the Evil Librarians per i lettori più giovani. 

Nel 2013 ha vinto il premio Hugo per il miglior romanzo breve con The Emperor's Soul, ambientato nel mondo del suo celebrato primo romanzo Elantris. Inoltre è stato scelto per completare la serie della Ruota del Tempo di Robert Jordan.