Notizie
Caricando...

Obi-Wan Kenobi la serie: recensione quarto episodio, Parte IV, in streaming su Disney+

Nella precedente puntata ha fatto il suo debutto Darth Vader!! 


Anche se, come già avvenuto in passato, abbiamo un problema di doppiaggio nella versione italiana: non è stato usato il doppiatore storico..


Attenzione: SPOILER


A doppiare uno dei cattivi più famosi del cinema, infatti, è stato chiamato il bravissimo Luca Ward che, però, non ha molta affinità con la voce del personaggio. Ma la cosa peggiore è che nessuno si sta chiedendo perché non è stato contattata la sua storica voce..

Nella versione originale, invece, hanno scomodato James Earl Jones, giustamente..

Torniamo alla serie. Ci siamo lasciati coi nostri eroi, Ben e Leila, in viaggio per Jabiim..

Purtroppo la piccola viene catturata da Reva durante la fuga e portata su Nur, la luna oceanica nel sistema di Mustafar dove ha sede l'Inquisitorio.

Su Jabiim, dove c'è un nucleo del "Cammino" (una sorta di proto-Alleanza Ribelle), Ben non viene accolto da tutti allo stesso modo: c'è chi ha paura di ospitare il Jedi più ricercato da Fener! Non sarà facile per Ben convincerli ad aiutarlo a salvare Leila..

La puntata si svela essere una missione (alla Jedi Fallen Order, chi ha giocato al videogame avrà una bella sorpresa, ma ci sono anche molti riferimenti al salvataggio di Leila dalla prima Morte Nera), è un crescendo di tensione..

Infatti, allo spietato interrogatorio di Reva alla piccola Leila si alternano le scene del tentativo di Ben di infiltrarsi nella fortezza: sarà qui che scoprirà qualcosa di sconvolgente: la struttura non è solo la base degli inquisitori, ma è anche una tomba dei Jedi! 

Intanto Reva si dimostra molto più furba dei colleghi..


Voto: 9

Per me la puntata migliore della serie finora, inedita nella storia ed elettrizzante nella trama, anche se con qualche incongruenza e picchi di trash (però alla Star Wars, come l'attacco degli snow speeder)!

 

Nota: le tombe dei Jedi racchiusi in una sorta di ambra (scena molto inquietante) servono per impedir loro di trasformarsi in fantasmi della Forza?!

Nota 2: con 39 minuti, il quarto episodio è la puntata più breve della serie finora..

 

Incongruenze: perché Kenobi non viene percepito dagli inquisitori? 


Le immagini salienti della scorsa puntata, Parte III:

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: