Notizie
Caricando...

Un ricordo chiamato impero: finalmente esce in Italia l'esordio di Arkady Martine nella Space Opera!

Esce finalmente in Italia la space opera d'esordio della giovane storica americana Arkady Martine


Ispirata all'espansionismo ottomano, il romanzo ha però le tinte di un giallo...


Sinossi:

L'ambasciatrice Mahit Dzmare è in viaggio verso la capitale dell'Impero del Teixcalaan, ansiosa di assumere il nuovo incarico che le è stato assegnato. Quando arriva, però, scopre che il suo predecessore è morto, ma nessuno è disposto ad ammettere che non si è trattato di una morte accidentale. Né che Mahit potrebbe essere la prossima vittima. 

E adesso Mahit deve, nell'ordine: scoprire chi si cela dietro l'assassinio; rimanere viva; proteggere dalle mire espansionistiche del Teixcalaan la sua patria, Lsel, una stazione mineraria piccola ma decisa a difendere la propria indipendenza a ogni costo. 

E tutto questo mentre si trova a esplorare una cultura aliena fin troppo affascinante, tessere intrighi e nascondere un segreto tecnologico che potrebbe segnare la fine di Lsel, o salvarla dalla distruzione.



L'autrice

Arkady Martine, pseudonimo di AnnaLinden Weller (New York, 19 aprile 1985), è una scrittrice, storica e urbanista statunitense. Autrice di opere di fantascienza, ha ricevuto un premio Hugo per il miglior romanzo per il suo debutto A Memory Called Empire (2019).


Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: