Troppo tempo su Tatooine? Un fan di Star Wars ha calcolato il tempo esatto di permanenza per ogni location!

Molti spettatori della serie The Book of Boba Fett hanno lamentato che la serie si è soffermata troppo su Tatooine..


.. Tanto che, quando è stata rivelata la data di uscita della serie Obi-Wan Kenobi con tanto di poster, il mugugno di sottofondo è persino aumentato!!


Tanta l'ironia sul web, come prassi ormai: c'è chi dice che ci faranno vedere anche la spazzatura di Mos Espa, altre battute non le voglio nemmeno ripetere: da fan di Star Wars adorerei sapere come raccolgono la spazzatura su Tatooine!!



Star Wars va considerata nella sua molteplice complessità di film, serie, fumetti e videogiochi: visto da questo punto di vista può essere anche tollerata un'esagerata permanenza in una particolare location..

L'unica nota stonata, a mio avviso, è Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi: in questo film, secondo me, potevano mostrare di più.. Ma se ci pensiamo, Una Nuova Speranza è praticamente ambientata su Tatooine e la Morte Nera, eppure ha cambiato la storia del cinema..



Per aiutarci in questa riflessione un fan ha realizzato dei grafici in cui mostra esattamente quanto e in quale ambientazione si svolge un particolare film o episodio di serie Star Wars, vediamolo assieme:


The Book of Boba Fett e Mandalorian





I FILM



Le altre serie




Scopri di più su suo sito o seguilo su Twitter