Star Trek Discovery stagione 4 Episodio 7: Ma per connettersi - recensione episodio della serie in streaming su Pluto TV

Nello scoppiettante episodio 6 ci siamo lasciati con la Discovery in balia del vuoto...


L'Anomalia gravitazionale, infatti, sembra fagocitare tutto ciò che la circonda!


Attenzione: SPOILER


L'AMO, come viene chiamata in codice, ha origine artificiale, ormai è certo: chi l'ha creata potrebbe avere poteri quasi divini rispetto alla tecnologia a disposizione della Federazione. Quello che rimane un mistero è il suo punto d'origine, informazione che potrebbe rivelare l'ubicazione di questa super-specie che, per ora, viene chiamata 10-C o Tence (Diecicì).

Zora, l'I.A. della nave, come abbiamo visto, sta avendo molti problemi con la sua nuova "emotività"; per di più non ha alcuna intenzione di rivelare le papabili origini dei Tence, preoccupata per l'incolumità dell'equipaggio della Discovery, in riparazione dopo i danni subiti nel vuoto.

I nostri eroi sono perplessi, brucia ancora la ferita di "Controllo", senza contare che Zora ha la consapevolezza della Sfera, che ai tempi si era fusa con la nave..







Nel frattempo la Federazione (ricordo che in questo periodo la Terra è indipendente) organizza un'Assemblea Strategica Multilaterale con tutte le specie senzienti umanoidi dei quattro quadranti della galassia: l'obiettivo è quello di capire cosa fare con l'AMO, che oramai minaccia un sistema stellare dopo l'altro..

Tarka, presente all'assemblea, suggerisce di usare la forza: avrebbe, infatti, studiato un'arma tanto potente da distruggere l'Anomalia e l'idea sembra riscuotere molto successo in vista del voto. Tarka, però, sfrutta tecnologie vietate dagli Accordi di Khitomer e, soprattutto, una risposta violenta potrebbe scatenare i Tencee e tutto il loro infinito potere.

Il piano di Tarka, in realtà è fuggire in un universo parallelo (vi prego, ditemi che Discovery non è canone, vi pregoo!!!)

Non vi dico come va a finire con la votazione dell'assemblea e con l'opera di convincimento su Zora per farle divulgare i dati in suo possesso, vi dico solo che alla fine Tarka scappa con la nave di Booker, dotandola di un mini motore a spore compatto..


Voto: 2

Puntata noiosa e inutile!