Notizie
Caricando...

Fantascienza italiana: la saga Star Cluster Zero di Nicola Marco Camedda

Nell’Ammasso Stellare Zero, la civiltà prospera grazie ai sorprendenti progressi raggiunti dalla ricerca scientifica. Il sistema predittivo di Bionneq è il suo più riuscito traguardo ma qualcosa sta per cambiare…


… un’Anomalia, un elemento che sfugge agli algoritmi predittivi e che rischia di condurre la civiltà sull’orlo dell’ennesimo e stavolta definitivo Annientamento


Questo almeno è quello che sostengono le alte cariche governative. Ma chi si cela davvero dietro l’enigmatico Edward, potente consigliere che sembra orchestrare l’intero corso degli eventi? Qual è il reale scopo della task force antiterroristica da lui istituita?



Un portentoso scenario futuristico in cui il peso del passato determina il presente, costringendo tutti i personaggi coinvolti a trovare il coraggio di rompere lo specchio delle apparenze per la ricerca della verità.


Un brillante studente della Facoltà di Biomechatronica.

Una misteriosa ribelle hackerpunk.

Una giovane e intrepida donna che diventa capitano degli Assaltatori.

Il più grande scienziato ed esperto in IA e robotica.

Un uomo politico di successo e il suo potente consigliere.

In seguito a un aggiornamento nei sistemi predittivi di Bionneq le loro vite non saranno più le stesse.

L'Ammasso Stellare Zero non sarà più lo stesso.





Saga Star Cluster Zero


Star Cluster Zero – Ammasso Stellare Zero è una Space Opera con elementi Cyberpunk, Military Sci-fi, azione e avventura ed è anche influenzata da opere appartenenti al mondo del cinema, serie TV, anime e comics.

Il nome stesso della saga è strettamente legato all’ambientazione. Le storie infatti si svolgono in sette sistemi stellari, appartenenti a una particolare regione di una Galassia.

Tale regione è nota ai suoi abitanti come Star Cluster Zero o Ammasso Stellare Zero.


"Anomalia" è il primo libro della saga

La narrazione si sviluppa alternando il punto di vista di più personaggi impegnati a districarsi nella rete di eventi in cui sono coinvolti. Nello Star Cluster Zero, infatti, le cose stanno cambiando e la situazione è decisamente in evoluzione. Gli equilibri e la stabilità che tutti si erano abituati a dare per scontate stanno lentamente e inesorabilmente iniziando a cedere. Un'anomalia scuote le fondamenta dell'Alleanza Interplanetaria, l'organizzazione che unisce e amministra la stragrande maggioranza dei pianeti colonizzati. Di che si tratta?


Altre pubblicazioni legate a Star Cluster Zero

Sono disponibili i racconti prequel di “Anomalia”, singolarmente in formato Ebook: “Triathlon” e “Sergente Jay”. Insieme al racconto standalone “Backdoor”.

È infine disponibile “Assaltatori – Storie di coraggio nell’Ammasso Stellare Zero”, vale a dire una raccolta completa di tutti i prequel al momento pubblicati, che comprende “Triathlon”, “Sergente Jay” e due inediti: il racconto “Una giornata” e il romanzo breve “Prima missione”.



Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: