Notizie
Caricando...

The Mandalorian ci mostrerà la fine dell'Impero e la nascita del Primo Ordine?

Sarà la nuova serie Disney+, magari nelle stagioni a seguire, a fare da anello di giunzione tra il Ritorno dello Jedi ed Episodio 7 Il Risveglio della Forza?


Vedremo anche come si costituisce la Nuova Repubblica e come la Base Starkiller viene costruita nelle Regioni Ignote all'insaputa di tutti?


L'evoluzione dell'Imperatore Palpatine/Darth Sidious tra Episodio 6 ed Episodio 9:





Tra Episodio VI, quando l'Imperatore viene sconfitto a Endor, ed Episodio VII, quando la reale minaccia militare del Primo Ordine si palesa con la distruzione del pianeta capitale della Nuova Repubblica Hosnian Prime a causa della Base Starkiller, passano 30 anni esatti.

Questo periodo di "buco narrativo" viene in parte compensato dai romanzi, fumetti e videogiochi usciti nel frattempo (per esempio il videogame Battlefront II o i romanzi della serie Aftermath), ma spesso come capita in questi casi gli eventi principali fanno da sfondo alle avventure di personaggi, a volte, secondari.


La mappa di Mandalorian, sopra, e quella della galassia vista in Episodio 8, sotto:



Come però abbiamo notato dalla scansione dei titoli degli episodi della seconda stagione di Star Wars The Mandalorian, probabilmente vedremo come sono messi sia l'ex Impero Galattico che l'ex Alleanza Ribelle, embrione di quella che sarà la Nuova Repubblica.

Scopriremo come si sta riorganizzando lo sconfitto Impero, se solamente sotto la guida di Moff Gideon (in attesa della "resurrezione" di Palpatine) o se sotto più signori della guerra, magari in conflitto tra loro. Scopriremo anche in che modo si istituzionalizzerà la Ribellione verso una forma di governo galattica inclusiva e di pace.

Sono molte, quindi, le domande che attendono una risposta!


Le infografiche che circolano in rete:







Quel che è certo è che la Nuova Repubblica sottovaluta la minaccia del Primo Ordine, altrimenti non si sarebbe arrivati ai fatti di Hosnian Prime. Quello che rimane da capire è se questa "disattenzione" sia in qualche modo voluta: sappiamo che, all'epoca di Episodio 7, il senato è diviso tra partito centrista (espressione di molti sistemi centrali simpatizzanti per l'ex impero) e i populisti guidati da Leila Organa, la quale passerà ai fatti fondando la Resistenza nel momento in cui il figlio Ben Solo subisce la tentazione del Lato Oscuro e il fratello si chiuderà alla Forza durante l'esilio auto-impostosi sul misterioso mondo di Ahch-To. Una fazione in qualche modo "lealista" verso l'ex impero potrebbe aver indirizzato i fatti, se non addirittura facilitato i piani di un Palpatine, ormai sappiamo, redivivo.

Un altro fatto certo è che, dopo l'assassinio di Snoke da parte di Kylo Ren, il Primo Ordine si fonderà in qualche modo con l'Ordine Finale di Palpatine, cedendo alle sue richieste in cambio della potentissima flotta di Star Destroyer distruggi-pianeta che ha ammassato assieme ai Sith Ethernal nel sottosuolo di Exegol...


Palpatine continua a influenzare gli eventi...



Articoli di Pippo Big

LEGGI ANCHE: