Notizie
Caricando...

The Expanse Stagione 3 Episodio 13: recensione finale di stagione "Intransigenza" - Amazon Prime Video

Dopo vari tentativi aggressivi finti male, comincia a farsi largo l'idea di usare il laser della Beemoth per spezzare l'Anello e liberare la flottiglia...


Ma questo, visti i precedenti, potrebbe essere molto pericoloso...


attenzione: spoiler


... Infatti Holden potrebbe sapere come "parlare" alla Sfera e convincerla che gli umani non sono una minaccia!

Riesce, infatti, a convincere per vie traverse alcune navi a spegnere i reattori per rendersi inoffensive, ma il gesto incrina la catena di comando della Beemoth, tra i quali ci sono quelli più interventisti... In tutto questo, Clarissa Mao potrebbe paradossalmente venire incontro alle necessità del bene comune e, in qualche modo, redimersi attraverso la "sua" ribellione...

Il gesto di alcune navi funziona! La Sfera si convince che la flottiglia non è una minaccia e apre i portali: ora l'umanità ha accesso a 1.300 sistemi stellari potenzialmente abitabili!

Questo rappresenta la Nuova Frontiera per l'uomo, ma certamente anche una corsa potenzialmente molto sanguinaria...


Voto: 6½/10

Finale di stagione di tensione ma che ha risentito dell'appiattimenti della seconda metà della serie


L'autore 

James S.A. Corey è lo pseudonimo – due volte candidato al Premio Hugo e candidato al Premio Nebula – che cela l’identità di due personaggi molto noti nel mondo della fantascienza: Daniel Abraham, e Ty Franck, uno degli assistenti di George R.R. Martin. La serie The Expanse è composta dai romanzi Leviathan. Il risveglio – candidato ai Premi Hugo e Locus –, Caliban. La guerra, Abaddon’s Gate. La fuga, Cibola Burn. La cura, Nemesis Games. L’esodo, Babylon’s Ashes. Il destino, Persepolis Rising. La rinascita, Tiamat’s Wrath. L’ira di Tiamat e l’ultimo romanzo del ciclo, Leviathan Falls. Scontro finale, tutti pubblicati da Fanucci Editore. 

L’antologia dei racconti Memory’s Legion è di prossima uscita in questa stessa collana. Da The Expanse è tratta l’omonima serie televisiva, prodotta dal canale SyFy e disponibile in Italia su Prime Video di Amazon, giunta alla sesta e ultima stagione.


Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: