Notizie
Caricando...

Dune, The Mandalorian, Obi-Wan e Star Trek Discovery: il punto sulle serie in arrivo!

In arrivo a fine anno molte serie TV legate a grandi saghe fantascientifiche!



Sono infatti in dirittura d'arrivo le serie di Star Wars The Mandalorian e Obi-Wan Kenobi, la terza stagione di Star Trek Discovery e, udite udite, una serie legata all'universo di Dune!

Vediamo di fare il punto della situazione:

  • Dune (HBO)




In attesa di vedere sul grande schermo il remake di Denis Villeneuve in arrivo da noi a novembre (link) prende forma il progetto di portare sul piccolo schermo in forma di serie TV il romanzo del 2012 di Brian Herbert (figlio dell'autore di Dune) e Kevin J. Anderson "Sisterhood of Dune" (La Sorellanza di Dune): il libro fa parte di una trilogia prequel legata alle origini delle Grandi Scuole, il Bene Gesserit, appunto, i Mentat e i Navigatori della Gilda.

Il fatto che il duo abbia all'attivo molto (ma molti) romanzi prequel fa ben sperare sia per la trasposizione di altri romanzi, sia per la traduzione degli stessi in Italia.

Intanto, se vi siete persi il trailer del nuovo film, ecco la versione italiana:



  • Star Trek Discovery (CBS e Netflix)


Alla fine della seconda stagione avevamo lasciato l'equipaggio della Discovery lanciato verso un futuro molto molto lontano dove... la Federazione non c'è più! Dovranno spiegarci il perchè! Intanto il successo della serie sta rilanciando il franchise, almeno in TV, tanto che, oltre alla serie animata Short Treks, si sta lavorando su ben due spin off: Section 31, che dovrebbe concentrarsi sull'agente segreto-imperatore Georgiou (Michelle Yeoh), e Strange New Worlds, che dovrebbe mostrare i primi viaggi esplorativi della Federazione.

Ecco il trailer della terza stagione di Discovery:



  • Star Wars (Disney+)

Abbiamo visto le prime immagini della stagione 2 di The Mandalorian (sotto) che fanno ben sperare. Mentre per la serie legata allo Jedi in esilio su Tatooine Ben Kenobi, l'attore Ewan McGergor ha fatto sapere che sarà una serie autoconclusiva (non so se prenderlo come una bella o una brutta notizia...)



  • Three Body Problem (NETFLIX)



La serie legata al romanzo dell'autore cinese Cixin Liu Il problema dei tre corpi (link) doveva essere sviluppata originariamente da Amazon. Ora il progetto passa a Netflix, lo vedremo probabilmente nel 2021-22. La serie Remembrance of Earth's Past è una storia di primo contatto molto originale, la serie vede coinvolti gli showrunner del Trono di Spade Benioff & Weiss, mentre in Cina, oltre al film già uscito Wandering Earth, si parla di una serie animata, ecco il primo concept:


Articoli di Pippo Big

LEGGI ANCHE: