Notizie
Caricando...

Urania, i titoli di aprile: McDonald, Resnick e Blish

Uscite all'insegna delle grandi saghe per il Jumbo e l'Urania principale



Vediamo le trame dei numeri in edicola questo mese!



Urania Jumbo 6: Luna Crescente
autore: Ian McDonald


Sinossi (con spoiler):

Cento anni nel futuro. Cinque famiglie, i Cinque Draghi, controllano le principali compagnie industriali della Luna. I clan fanno tutto ciò che è in loro potere per conquistare il controllo assoluto: matrimoni di convenienza, spionaggio industriale, rapimenti e omicidi. Attraverso un'ingegnosa manipolazione politica, supportata da un'incrollabile forza di volontà, Lucas Corta risorge dalle ceneri della recente sconfitta e prende il controllo della Luna. L'unica persona che può fermarlo è un brillante avvocato: sua sorella Ariel. L'ultimo capitolo della trilogia Luna per la sovranità assoluta, in un finale mozzafiato.

La mappa della Luna secondo McDonald:




Urania 1666 Antares: La Prigione
autore: Mike Resnick


Sinossi:

L'arma più potente della Coalizione Transkei è la bomba Q, e dopo anni di fallimenti la Democrazia ha trovato il modo per difendersi. Il problema è che gli inventori della micidiale arma sono stati uccisi. E l'unico sopravvissuto, Edgar Nmumba, è stato rapito dalla Coalizione. Solo Nmumba può replicare il lavoro abbastanza velocemente da impedire la distruzione di un'altra dozzina di pianeti abitati. Nathan Pretorius e i Senza Speranza dovranno usare tutte le loro abilità e astuzie per tirarlo fuori vivo e tutto intero dalla prigione più segreta e meglio protetta della Coalizione, da qualche parte nel Settore di Antares…


Urania Collezione 196 Guerra al Grande Nulla
autore: James Blish


Sinossi:

"Siamo in presenza di un pianeta e di una popolazione sostenuti dal Supremo Nemico. È un'immensa trappola tesa a tutti noi, a tutti gli uomini della Terra e fuori dalla Terra. La sola cosa che possiamo fare è respingerla, la sola cosa che possiamo dire è: vade retro, Satana." Sono le parole di padre Ruiz-Sanchez, un gesuita ma anche uno scienziato e un esploratore spaziale, giunto sul pianeta Lithia con una promessa di pace, ma che ben presto si accorge di come i suoi abitanti, apparentemente fin troppo docili, perfetti, razionali, siano ciò che di più vicino al Demonio abbia mai visto. Come scrivevano Fruttero e Lucentini: "Stimolante, audace, originale come certe utopie di Sheckley, questo thriller teologico ha rinnovato il tema tradizionale dei nostri rapporti con gli extraterrestri, ed è ormai considerato a buon diritto un testo fondamentale della sf moderna..."

Comprali su Amazon e sostieni OperaSpaziale:




Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: