Notizie
Caricando...

Urania: in edicola a maggio Luna Crescente di McDonald con Mike Resnick e James Blish

Uscite all'insegna delle grandi saghe per il Jumbo e l'Urania principale



Vediamo le trame dei numeri in edicola questo mese!



Urania Jumbo 6: Luna Crescente
autore: Ian McDonald



Sinossi (con spoiler):

Cento anni nel futuro. Cinque famiglie, i Cinque Draghi, controllano le principali compagnie industriali della Luna. 
I clan fanno tutto ciò che è in loro potere per conquistare il controllo assoluto: matrimoni di convenienza, spionaggio industriale, rapimenti e omicidi. Attraverso un'ingegnosa manipolazione politica, supportata da un'incrollabile forza di volontà, Lucas Corta risorge dalle ceneri della recente sconfitta e prende il controllo della Luna. L'unica persona che può fermarlo è un brillante avvocato: sua sorella Ariel. 
L'ultimo capitolo della trilogia Luna per la sovranità assoluta, in un finale mozzafiato.

La mappa della Luna secondo McDonald:




Urania 1666 Antares: La Prigione
autore: Mike Resnick



Sinossi:

L'arma più potente della Coalizione Transkei è la bomba Q, e dopo anni di fallimenti la Democrazia ha trovato il modo per difendersi. 

Il problema è che gli inventori della micidiale arma sono stati uccisi. E l'unico sopravvissuto, Edgar Nmumba, è stato rapito dalla Coalizione. Solo Nmumba può replicare il lavoro abbastanza velocemente da impedire la distruzione di un'altra dozzina di pianeti abitati. Nathan Pretorius e i Senza Speranza dovranno usare tutte le loro abilità e astuzie per tirarlo fuori vivo e tutto intero dalla prigione più segreta e meglio protetta della Coalizione, da qualche parte nel Settore di Antares…


Urania Collezione 196 Guerra al Grande Nulla
autore: James Blish



Sinossi:

"Siamo in presenza di un pianeta e di una popolazione sostenuti dal Supremo Nemico. È un'immensa trappola tesa a tutti noi, a tutti gli uomini della Terra e fuori dalla Terra. La sola cosa che possiamo fare è respingerla, la sola cosa che possiamo dire è: vade retro, Satana." Sono le parole di padre Ruiz-Sanchez, un gesuita ma anche uno scienziato e un esploratore spaziale, giunto sul pianeta Lithia con una promessa di pace, ma che ben presto si accorge di come i suoi abitanti, apparentemente fin troppo docili, perfetti, razionali, siano ciò che di più vicino al Demonio abbia mai visto. Come scrivevano Fruttero e Lucentini: "Stimolante, audace, originale come certe utopie di Sheckley, questo thriller teologico ha rinnovato il tema tradizionale dei nostri rapporti con gli extraterrestri, ed è ormai considerato a buon diritto un testo fondamentale della sf moderna..."

Comprali su Amazon e sostieni OperaSpaziale: LINK



GLI AUTORI 


Mike Resnick – (Chicago 1942 – Cincinnati 2020) Prolifico autore americano di science fiction, ha all’attivo più di cinquanta romanzi e circa duecento racconti. Con le sue opere è stato finalista trentasette volte al premio Hugo (un vero e proprio record, nel mondo della fantascienza), e si è imposto in questo prestigioso premio per cinque volte. Nel 1995, con il romanzo “Nell’abisso di Olduvai” (Seven Views of Olduvai Gorge, 1994), ha conquistato, oltre al premio Hugo, anche il Nebula. Nella nostra collana sono uscite le serie complete Starship e Dead Enders.



Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: