Molti autori di un certo peso pubblicheranno entro la fine dell'anno nuove opere che potrebbero essere prese in considerazione per la pubblicazione in italiano
Tra questi il seguito a Nessun domani di Nancy Kress, uscito ad agosto per Urania, e l'ottavo capitolo della serie Expanse
- The Accidental War di Walter John Williams (ciclo PRAXIS)
- The Dreaming Stars di Tim Pratt (serie AXIOM)
È il 2204 e il genere umano si è diffuso su pianeti un tempo lontani che ora sono solo a un passo dalla Terra, grazie a portali sparsi per tutta la galassia. La frontiera è un posto eccitante, fino a quando una terrificante scoperta aliena viene fatta tra uno dei nuovi insediamenti... (Serie SALVATION SEQUENCE, settembre)
- Exit Strategy di Martha Wells (serie MURDERBOT DIARIES)
- Street Freaks di Terry Brooks
Dall'autore della serie fantasy Shannara un'avventura in una direzione diversa con questo thriller scifi che parla di un ragazzo che è costretto a scappare in una Los Angeles futuristica e piena di robot... (leggi l'estratto in inglese)
- The Rift Coda di Amy S. Foster (trilogia RIFT UPRISING)
- Static Ruin di Corey J. White
La saga Voidwitch si conclude con Mars Xi in fuga con una pesante taglia sulla sua testa - e il suo gatto domestico mutante e un compagno "arma umana", un ragazzo che non può controllare i suoi poteri mortali, al seguito. Può suo padre, che vive da qualche parte al bordo della galassia, aiutarla a fare le cose nel modo giusto? (novembre)
John Scalzi è tra i più importanti e acclamati scrittori di fantascienza emersi nell’ultimo decennio.
Nato in California nel 1969, vive in Ohio, dove tiene un blog molto seguito: whatever.scalzi.com.
Autore bestseller per il New York Times, ha vinto nel 2006 il premio John W. Campbell come miglior esordiente. Candidato tre volte all’Hugo con la serie Old Man’s War, si è aggiudicato il prestigioso premio con Uomini in rosso. I diritti di Il collasso dell’impero sono stati acquistati dalla Working Title TV, produttrice di numerose serie tv di successo.
Dopo la trilogia Interdependency, composta da Il collasso dell’impero, Lo stallo dell’impero e L’ultima imperatrice, e lo standalone The Kaiju Preservation Society – Gli ultimi di una razza, L’eredità di Charlie è il suo nuovo romanzo, in corso di adattamento per Paramount Pictures e la Maximum Effort dell’attore e produttore Ryan Reynolds.
