Notizie
Caricando...

John Scalzi, Peter F. Hamilton, Terry Brooks, Kim Stanley Robinson e altri: tutti i nuovi romanzi in uscita a fine 2018

Molti autori di un certo peso pubblicheranno entro la fine dell'anno nuove opere che potrebbero essere prese in considerazione per la pubblicazione in italiano



Tra questi il seguito a Nessun domani di Nancy Kress, uscito ad agosto per Urania, e l'ottavo capitolo della serie Expanse



Vediamo, quindi, le uscite più importanti consigliate dal sito io9 che verranno pubblicate a fine anno.


  • The Accidental War di Walter John Williams (ciclo PRAXIS)



In questo primo libro della nuova trilogia ambientata nell'universo della serie Dread Empire's, sono passati sette anni dopo la guerra e due delle migliori menti militari della flotta sono state esiliate per i loro metodi non ortodossi. Fino a quando un vecchio nemico riemerge, e sono improvvisamente in prima linea in un nuovo conflitto. (settembre)


  • The Dreaming Stars di Tim Pratt (serie AXIOM)



In questo sequel di The Wrong Stars, l'equipaggio del White Raven è tornato e deve impedire a una razza di alieni antichi - attualmente in letargo in una gigantesca simulazione - l'annientamento dell'umanità ... E, per farlo, qualcuno dovrà entrare nella realtà virtuale... (settembre)





È il 2204 e il genere umano si è diffuso su pianeti un tempo lontani che ora sono solo a un passo dalla Terra, grazie a portali sparsi per tutta la galassia. La frontiera è un posto eccitante, fino a quando una terrificante scoperta aliena viene fatta tra uno dei nuovi insediamenti... (Serie SALVATION SEQUENCE, settembre)


  • Exit Strategy di Martha Wells (serie MURDERBOT DIARIES)

Dopo la recente vittoria come Best Novella agli Hugo per All Systems Red, l'autrice torna con un'avventurosa missione per l'IA antisociale che si definisce Murderbot. (ottobre)


  • Street Freaks di Terry Brooks


Dall'autore della serie fantasy Shannara un'avventura in una direzione diversa con questo thriller scifi che parla di un ragazzo che è costretto a scappare in una Los Angeles futuristica e piena di robot... (leggi l'estratto in inglese)




L'ultimo thriller politico-futuristico con la dott.ssa Jake Ross, vede la consulente scientifica di Washington scommettere su una nuova forma di energia che coinvolge le trasmissioni di satelliti solari... (ottobre)


  • The Rift Coda di Amy S. Foster (trilogia RIFT UPRISING)



La trilogia Rift Uprising si conclude quando il supersoldato geneticamente avanzato Ryn, incaricato di proteggere la Terra dalle versioni rivali distribuite attraverso i multiversi, decide di svelare una cospirazione che ha contaminato tutto ciò in cui una volta credeva... (ottobre)




L'acclamato autore ci regala il seguito della sua recente space opera, finalista all'Hugo, Il Collasso dell'Impero. Scalzi torna all'impero interstellare noto come Interdipendenza e lo scoper in un momento di grande fermento. Il sistema di viaggi interstellari che collega i vari sistemi stellari ha iniziato a svanire, causando una crisi umanitaria e una lotta di potere tra i leader della galassia. (ottobre)





L'autore del romanzo cyberpunk Altered Carbon (la base per lo show di Netflix) stabilisce il suo ultimo romanzo noir di fantascienza su Marte, un pianeta che è diventato invaso dal crimine e dalla corruzione. Il killer professionista Hakan Veil è più che pronto a ritirarsi sulla Terra, ma prima dovrà risolvere un mistero estremamente pericoloso. (23 ottobre)







Meglio conosciuto per la sua Trilogia di Marte, il nuovo romanzo di Robinson è ambientato 30 anni nel futuro e immagina che la colonia che è stata stabilita sulla Luna sia un focolaio di pericoli, lotte di potere e crimine, compreso l'omicidio... (ottobre)





Inizia una nuova storia della serie Laundry Files, vincitrice dell'Hugo, incentrata su una donna che dirige la Commissione britannica per gli affari sanguinari. Lavora sotto un primo ministro che è anche un dio anziano lovecraftiano, e fa squadra con agenti americani per estirpare i vampiri che si sono infiltrati a Washington... (ottobre)


  • Static Ruin di Corey J. White


La saga Voidwitch si conclude con Mars Xi in fuga con una pesante taglia sulla sua testa - e il suo gatto domestico mutante e un compagno "arma umana", un ragazzo che non può controllare i suoi poteri mortali, al seguito. Può suo padre, che vive da qualche parte al bordo della galassia, aiutarla a fare le cose nel modo giusto? (novembre)





La storia iniziata con la novella vincitrice del Nebula, Nessun Domani, e proseguita con If Tomorrow Comes, si conclude quando gli scienziati della Terra, che sono appena sfuggiti alla pestilenza che hanno incontrato nello spazio, tornando a casa trovano il pianeta invaso da spore mortali che hanno spazzato via quasi tutta l'umanità in loro assenza... (novembre)





La quarta stagione di The Expanse non arriverà su Amazon Prime fino al prossimo anno, ma mentre aspetti che le avventure nella galassia dell'equipaggio della Rocinante tornino in TV, perché non recuperi i libri che hanno dato il via a tutto per poi saltare in avanti per vedere cosa succederà nelle prossime stagioni? Tiamat's Wrath è l'ottavo libro della serie. (dicembre)

Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: