Mappe Stellari
Per gli appassionati di genere è una manna dal cielo avere a disposizione una carta delle stelle del proprio universo preferito e riuscire a destreggiarsi durante la lettura o il gioco...
Esempio più recente il videogioco di simulazione spaziale Star Citizen che, autoprodotto, sta richiamando una notevole attenzione. Oltre alle sfiziose chart che confrontato le dimensioni delle astronavi del gioco, online compaiono già le mappe stellari che descrivono la sua ambientazione!
3D e artistica la prima, più schematica questa qui sotto, la galassia di Star Citizen è certamente (per ora) dominata dal dominio della Terra:
- Un artista digitale ha, invece, unito con uno stile volutamente infantile i vari domini della fantascienza, da Star Trek a Warhammer, passando per gli Xeelee e Babylon 5. Provate a riconoscerli:
- Un classico, lo dicevamo prima, la mappa dell'universo esplorato dall'Enterprise (poco a dire il vero) a cavallo tra il quadrante Alpha e Beta. La Federazione la fa da padrona, ma sono briciole di spazio in confronto ai lontani territori di Dominio e Borg:
- Letteralmente universale, invece, la galassia alla Star Wars di Warhammer 40.000, direttamente dal gioco da tavolo: