Notizie
Caricando...

The Mandalorian: dove si trovano i pianeti della serie Disney+ nella mappa di Star Wars?

Abbiamo provano a fare un breve punto della situazione su dove possono essere i nuovi pianeti introdotti nella serie nella galassia lontana lontana...


La serie è sicuramente ambientata nelle regioni periferiche, nell'Orlo Esterno e oltre, ma i viaggi del mandaloriano possono aver incrociato qualche vecchia conoscenza...


A cominciare da Tatooine!


Attenzione: SPOILER


Nell'ultimo episodio abbiamo avuto la rivelazione che Ahsoka è alla ricerca del Grand'Ammiraglio Thrawn, primo grande personaggio creato nell'Universo Espanso, e in particolare nei libri della saga, inventato precisamente nel 1991 quando uscì L'Erede dell'Impero (in Italia uscì nel 1993 per Sperling & Kupfer e ho avuto il piacere di leggerlo) scritto da Timothy Zahn: a lui quindi dobbiamo la paternità di questo personaggio.

Dopo l'acquisto della Lucasfilm da parte della Disney nel 2014 queste storie non sono più canone e sono state inserite nelle Legends. Il personaggio però riappare nella serie animata Clone Wars - Rebels, creature dello stesso Filoni che ha scritto e diretto proprio l'ultimo episodio di The Mandalorian, il Capitolo 13 La Jedi.

Quindi, facendo una riflessione, le storie ufficiali e non che riguardano il graduato imperiale coinvolgono i pianeti delle regioni ignote e, in particolare, il pianeta Wayland dove si trova il Monte Tantiss dove l'imperatore ha nascosto molti prototipi e armi segrete (Legends) e il pianeta Lothal, occupato dall'impero proprio in Rebels (quindi canone): quest'ultimo pianeta si trova nelle vicinanze di due mondi molto evocativi, che hanno a che far col Lato Oscuro e con i Sith, ossia Dathomir e Korriban.

Difficile sapere se vedremo storie legate a questi mondi nella serie The Mandalorian, molto più probabile che l'antipasto servito con una Ahsoka live-action sia stata propedeutica per una futura serie  dedicata al duo Ahsoka-Thrawn (se ne vocifera molto sul web).



Tornando alla serie di cui al titolo, possiamo fare, invece, un'ulteriore riflessione su quali siano le zone sotto il controllo di Gideon e Thrawn: sappiamo che il Moff imperiale agisce tra Nevarro e Mandalore (addirittura potrebbe controllare Mandalore) mentre Thrawn agisce nei dintorni di Lothal, guarda caso in zone confinanti... Potrebbero essere complici oppure alla guida di due imperial remnant diversi, questo ancora non lo sappiamo.




Sappiamo, però, che anche la posizione d'origine della Base Starkiller è nelle regioni ignote del Nord, un'area (l'abbiamo evidenziata in nero) dove potrebbe essere nato il Primo Ordine. Tatooine, invece, altro pianeta visitato di frequente dal mandaloriano, è nel quadrante sud-est della galassia, un'area poco popolata e fuori dal controllo della Nuova Repubblica




Questo mondo, però, è molto vicino a Kamino, il pianeta dei clonatori: un caso che sia stato inserito nella serie?

Continua...




Articoli di Pippo Big

LEGGI ANCHE: