Notizie
Caricando...

Trilogia cosmica di C.S. Lewis - nuova edizione italiana Adelphi editore

Riuniti in unico volume, i tre pannelli di un grandioso mito moderno, in cui l’inventiva del narratore si fonde con la passione dialettica dell’apologeta 



La Trilogia cosmica di Lewis è per la fantascienza quello che Il Signore degli Anelli è per il fantasy – senza l’una non avremmo l’altro.


La nostra intenzione originaria era di scrivere un ‘thriller’ escursionistico: un viaggio nello spazio (il suo) e un viaggio nel tempo (il mio), dove scoprire il Mito ... Soltanto da lui ho avuto l’idea che la mia ‘roba’ potesse essere qualcosa di più che un passatempo privato. Senza il suo interesse e il suo desiderio incessante di altre pagine da leggere, non avrei mai portato a termine Il Signore degli Anelli


J.R.R. Tolkien 


COMPRALO COMODAMENTE DA CASA! 



L'autore 

Belfast 1898 – Oxford 1963. Saggista, narratore e filologo, amico di J.R.R. Tolkien, C.S. Lewis insegnò lingua e letteratura inglese a Oxford. 

Autore delle Lettere di Berlicche (1942) e della trilogia cosmica composta da Perelandra (1943), Lontano dal pianeta silenzioso (1938) e Quest’orribile forza (1945), è universalmente noto per le Cronache di Narnia (1950-56).



IN COPERTINA: M.K. Čiurlionis, Serenità (1903-1904, particolare). Nacionalinis M. K. Čiurlionis dailės muziejus, Kaunas.

Articoli di Operatore Spaziale

LEGGI ANCHE: