L'Unione Coloniale, l'umanità spinta verso le stelle i cui soldati e coloni, come ha rivelato John Perry, vengono reclutati dalla Terra, è caduta in disgrazia.
Il suo popolo è talmente disperato dall'esser tentato di allearsi con il Conclave, la potente federazione extraterrestre che ha decretato la fine dell'espansione coloniale..
Ma non solo..
L'Unione Coloniale è così impotente che una delle poche delegazioni in grado di condurre negoziati cade in un'imboscata.
Si programma l'arrivo del "Team B", ma la percentuale di successo è talmente risicata che persino i loro superiori ne dubitano!
Tredici episodi presentati come diari di negoziati intergalattici tenuti da una squadra abituata a vivere ai piedi della scala diplomatica.
Da gustare con moderazione, anche se non avete letto i volumi precedenti..
SINOSSI:
John Perry ha vuotato il sacco: confinato sul suo pianeta, lontano dai progressi tecnologici, l'umanità terrestre è solo un terreno fertile per l'Unione Coloniale, l'umanità delle stelle, che attrae i suoi soldati dai coloni.
Indignati da questa rivelazione, e anche a rischio di rompere con i loro protettori caduti in disgrazia, i terrestri non saranno tentati di schierarsi con il Conclave, la potente federazione di extraterrestri che ha decretato la fine dell'espansione coloniale interstellare?
L'Unione Coloniale è disperata, di fronte a una situazione di stallo non ha altra scelta che la diplomazia per garantire la propria sopravvivenza, date le schiaccianti probabilità a suo sfavore.
Questo è il ruolo delle sue squadre di ambasciatori in tutta la galassia conosciuta.
E il contributo di un tocco di ingegnosità non convenzionale nella persona del Tenente Wilson potrebbe fare la differenza.
Soprattutto perché un nemico sconosciuto è determinato a ostacolare gli sforzi diplomatici per preservare la pace..
L'autore
John Scalzi è tra i più importanti e acclamati scrittori di fantascienza emersi nell’ultimo decennio.
Nato in California nel 1969, vive in Ohio, dove tiene un blog molto seguito: whatever.scalzi.com.
Autore bestseller per il New York Times, ha vinto nel 2006 il premio John W. Campbell come miglior esordiente. Candidato tre volte all’Hugo con la serie Old Man’s War, si è aggiudicato il prestigioso premio con Uomini in rosso. I diritti di Il collasso dell’impero sono stati acquistati dalla Working Title TV, produttrice di numerose serie tv di successo.
Dopo la trilogia Interdependency, composta da Il collasso dell’impero, Lo stallo dell’impero e L’ultima imperatrice, e lo standalone The Kaiju Preservation Society – Gli ultimi di una razza, L’eredità di Charlie è il suo nuovo romanzo, in corso di adattamento per Paramount Pictures e la Maximum Effort dell’attore e produttore Ryan Reynolds.


