Notizie
Caricando...

Odissea: in attesa di quella di Nolan leggiamo quella di Stephen Fry - novità Salani in libreria

Il viaggio di Ulisse, dai campi di battaglia di Troia a Itaca, è una delle storie più belle mai raccontate. 



È un concentrato di avventure, fughe rocambolesche e iconici personaggi capaci di imprese indimenticabili. 

Dai mangiatori di loto alle sirene, da Circe ai Ciclopi, Stephen Fry infonde nuova vita all’antico poema umanizzandone i personaggi attraverso un linguaggio colloquiale e moderno. Crea collegamenti con altre culture, descrive sofferenze e conflitti interiori comuni a ogni essere umano, tesse riflessioni che travalicano l’epoca classica e approdano direttamente ai giorni nostri. 

Lo stile inconfondibile di Fry attualizza la letteratura antica creando un affresco dettagliato e vivace, in grado di rivolgersi sia ai lettori esperti che a quelli per cui le avventure di Ulisse sono solo un vago ricordo legato ai banchi di scuola. 



Compralo comodamente da casa in edizione cartacea o ebook kindle!! 



L'autore 

STEPHEN FRY, nato a Londra nel 1957, oltre che scrittore, è attore, regista, autore televisivo e sceneggiatore. Si è laureato in Lettere a Cambridge, dove ha stretto amicizia con Emma Thompson e Hugh Laurie, con cui ha mosso i primi passi nel mondo del teatro e poi del cinema e della televisione. Vera e propria icona della cultura pop inglese, è stato l’interprete perfetto di uno dei più riusciti film su Oscar Wilde ed è noto anche per aver dato voce a tutti e sette gli audiolibri in lingua inglese di Harry Potter. Di Fry Salani ha già pubblicato Mythos, Eroi e Troia.

Articoli di Pippo Big

LEGGI ANCHE: