Minaccia nucleare di Frank Herbert tra le novità Fanucci Editore dall'autore della saga di Dune!

Nella guerra infinita tra Est e Ovest, il petrolio è ormai la massima ricompensa a cui aspirare. 



I sottomarini a propulsione nucleare sfidano le acque nemiche per attingere alle riserve di petrolio nascoste sotto la piattaforma continentale dell’Est. 

Ma le ultime venti missioni non hanno mai fatto ritorno. 

Qual è la causa? 

C’è stato un ingresso clandestino di agenti dormienti all’interno del servizio sottomarino oppure sono gli equipaggi stessi ormai allo stremo delle forze fisiche e mentali? 

È quello che deve scoprire lo psicologo John Ramsay, mandato in missione sotto copertura a bordo di uno dei sottomarini Hell Diver

Il suo compito sarà osservare il resto dell’equipaggio formato da soli quattro uomini per scovare il traditore. Tra sabotaggi e sospetti, Ramsay scopre che lo stress di combattere una guerra a due chilometri e mezzo di profondità nell’oceano mette a nudo tutte le nostre debolezze umane. 

Braccati senza sosta dal nemico, i quattro uomini si ritrovano isolati in una claustrofobica prigione sottomarina a lottare per la sopravvivenza contro gli elementi e loro stessi. 



Compralo comodamente da casa su Amazon in versione cartacea o digitale ebook kindle!


L'autore 

Frank Herbert è stato uno dei più grandi autori di fantascienza. Da molti degli appassionati del genere, il suo Ciclo di Dune è considerato la migliore opera di fantascienza epica mai scritta e rimane certamente una delle saghe più popolari. Minaccia nucleare è uno standalone fantascientifico ora disponibile nel presente catalogo. Fanucci Editore ha pubblicato l’intera saga di Dune composta da Dune, Messia di Dune, I figli di Dune, L’Imperatore-Dio di Dune, Gli eretici di Dune, La rifondazione di Dune, i suoi ultimi due romanzi scritti da Brian Herbert e Kevin J. Anderson, I cacciatori di Dune e I vermi della sabbia di Dune, la loro antologia I racconti di Dune e il prequel della saga originaria La principessa di Dune. È morto l’11 febbraio 1986, all’età di 65 anni.