The Acolyte 1x05 Giorno: recensione quinto episodio della serie Star Wars in streaming da oggi su Disney+

Nello scorso episodio abbiamo visto comparire il vero villain della serie



Il maestro al quale Mae continua a far riferimento.. 


Attenzione: SPOILER 


Abbiamo anche visto polemiche inspiegabili sulla presenza del maestro Ki-Adi Mundi (in realtà si vede anche un Jedi della stessa specie di Plo Koon, ossia Ithia Paan)




Il misterioso Sith è molto forte, come si era intuito. Infatti non fa molta fatica a sbarazzarsi della gran parte dei Jedi giunti su Khofar.. 

Alla fine rimane solo Sol, che ordina a Yord di portare in salvo Osha sulla loro nave. 

In parallelo, la giovane Jecki tenta di arrestare Mae.. 

Intanto, il misterioso guerriero dalla voce profonda zompetta di qua e di la del ring di combattimenti, un po' da Sol, un po' da Mae.. E', però, evidente che ha dei legami con Sol.. 


Una volta smascherato (le speculazioni sul fatto che si tratti di Qimir trovano, quindi, fondamento) deve uccidere tutti quelli che lo hanno visto in faccia.. 


VOTO 6/7 

Combattimenti stupendi e una mezza strage dei protagonisti non riescono ancora a smuovere le mie vecchie e malandate coronarie.. Mi ero posto una mia personalissima linea rossa: che il misterioso Sith non fosse un personaggio nuovo o comunque inedito.. 

E' chiaro che il target del progetto è molto giovane, si vuole creare una lecitissima nuova schiera di fan come fatto in precedenza con la Trilogia Prequel, quindi per ora rimango freddino.. 



Immagini dell'episodio