Star Trek Discovery 5x08 Labirinti: recensione episodio in streaming da oggi su Paramount+

Nell'ultimo episodio abbiamo visto che siamo ormai a un passo dal decifrare la tecnologia dei Progenitori..


Ma, alle calcagna della Discovery ci sono i Breen..


Attenzione SPOILER 


Labirinti della mente. Questo il titolo di un testo betazoide nel quale potrebbe essere nascosta la chiave per decifrare una volta per tutte la tecnologia dei Progenitori.. 

I Breen, come sappiamo, hanno però deciso di intervenire: si tratta di una fazione guidata da un Primarca molto violento, ma anche molto deciso a perseguire la sua personale lotta per il trono della confederazione.. L'ak, infatti, è stato ucciso proprio in quanto scion della familgia regnante e, quindi, ostacolo per l'ascesa al potere.. 

Moll, comunque, riesce a convincere il Primarca a proseguire nella ricerca della chiave per la tecnologia dei progenitori. 

La Discovery, intanto è già nelle Badlands: qui si trova, infatti, l'Archivio Eterno, dove è raccolto tutto lo scibile delle specie dei quadranti Alfa e Beta, ma soprattutto dove potrebbe essere stata riposta una copia del volume misterioso..


VOTO 6½ 

Do lo stesso voto dell'episodio precedente perché, pur calando di ritmo rispetto all'inizio della stagione, la puntata non mi è dispiaciuta.. Interessanti i temi della memoria e delle lotte di potere che, spesso, non si conciliano.. Interessante vedere come Moll, vedova dello Scion dell'impero Breen che ne prende, volente o nolente, le redini nella sua ricerca personale della tecnologia dei progenitori che potrebbe portare in vita l'amato L'ak.. 


Compra il cofanetto con le prime stagioni di Star Trek Discovery o guardale su Prime Video



Immagini dell'episodio