Romanzi sull'Apocalisse: L'alternativa Oppenheimer di Robert J. Sawyer

J. Robert Oppenheimer, il "padre dell'atomica", dopo Hiroshima e Nagasaki deve affrontare una nuova, terribile minaccia: la distruzione della Terra!! 



Entro il 2030, infatti, è prevista un'esplosione del sole che spazzerà via il pianeta. 


Con il genio creativo di cui dispone, Oppenheimer decide di mettere insieme un nuovo team di scienziati per risolvere il problema, fra i quali anche Einstein e von Braun. La sfida è cominciata... 



Compralo in edizione cartacea o ebook kindle su Amazon


L'autore 

Robert J. Sawyer – Nato a Ottawa nel 1960, vive in Ontario, con la moglie e poetessa Carolyn Clink. Inizia a scrivere negli anni Ottanta e pubblica il romanzo d’esordio nel 1990. Da sempre è un instancabile promotore e portavoce della scena canadese, come editore e attraverso articoli, recensioni e discorsi pubblici. Il successo arriva con “Killer Online” (1995), vincitore del premio Nebula, ormai considerato un classico. 

In «Urania» Mondadori sono usciti: il vincitore dello Hugo, “La genesi della specie” (Hominids, 2002, n. 1536), le trilogie WWW e Quintaglio Ascension (“Occhi nello spazio”, 1992, Far-Seer, n. 1644; “Progetto Quintaglio”, 1993, Fossil Hunter, n. 1665; “La vendetta dei Quintaglio”, 1994, Foreigner, n. 1671) Starplex e “L’alternativa Oppenheimer” (The Oppenheimer Alternative, 2020, «Urania Jumbo» n. 34).