La penultima verità: la terza guerra mondiale di Philip K. Dick - nuova edizione Oscar Fantastica Mondadori

La Terza Guerra Mondiale infuria!! (Forse..)



La penultima verità (1964) è insieme thriller apocalittico e distopia fantascientifica, un romanzo che affronta i temi cari a Philip Dick.. 


.. La manipolazione della realtà e la difficoltà di distinguere la verità da ciò che è falso – ricorrendo anche a un ricco bagaglio culturale e letterario, dall’Inferno dantesco al film Metropolis [disponibile anche su Prime Video], fino a 1984 di Orwell


Sinossi: 

Milioni di persone sono stipate da quindici anni nei “formicai”, rifugi sotterranei costruiti per difendersi dal conflitto nucleare, mentre sulla superficie i plumbei, androidi guerrieri immuni alle radiazioni, al gas nervino e ai batteri letali, portano avanti i combattimenti tra euro-americani e russo-asiatici. Ogni giorno i comunicati diffondono immagini e notizie di un olocausto atomico che nutrono il terrore dell’umanità e sostengono la sua fede nell’onnipotente Protettore, Talbot Yancy.

Ma quando Nicholas St James, il presidente di un formicaio, riesce a salire sulla superficie, scopre che non vi è alcuna guerra, e il pianeta è tutt’altro che devastato. Le autorità hanno mentito, questo è chiaro.. 


Ora vuole scoprire perché.. 



Compralo su Amazon comodamente da casa 


L'autore 

Philip K. Dick (Chicago 1928 - Santa Ana, California, 1982), è considerato uno dei più importanti scrittori postmoderni, tra i classici della letteratura contemporanea. 

Dal suo romanzo Gli androidi sognano pecore elettriche? (1968) è stato tratto il film Blade Runner [disponibile anche su Prime Video], che ne ha fatto uno scrittore di culto. Tra le sue numerosissime opere ricordiamo L'uomo nell'alto castello (1962), Noi marziani (1964), I simulacri (1964), Le tre stigmate di Palmer Eldritch (1965), oltre al capolavoro Ubik (1969).