Notizie
Caricando...

Oceano rosso. Il nostro presente/Il nostro passato di Han Song tra le novità di fantascienza cinese da ADD editore

Nelle profondità dell’oceano, Stellamarina nasce e cresce in un mondo brutale in cui l’umanità è organizzata per tribù 



Ma non solo: è regredita al punto di vivere al solo scopo di superare crisi ed emergenze, in continui cicli di estinzione, migrazione e rinascita.

La vita nell’oceano rosso è un’esperienza claustrofobica, piena di pericoli: le donne e il cibo sono mezzi di scambio, i rapporti fraterni soccombono al cannibalismo e l’unico motivo di speranza è una leggenda secondo cui esiste una Città Sottomarina, un luogo utopico sicuro e pacifico.

Stellamarina decide di partire alla sua ricerca, in un viaggio costellato di insidie e solo dopo aver trovato dentro e fuori di sé le risposte che cercava, capirà che il suo destino è diventare Re


Dicono di lui

La fantascienza dei miei libri è a due dimensioni, quella di Han Song è tridimensionale. Se pensiamo alla letteratura sci-fi cinese come a una piramide, la mia rappresenta la base, quella di Han Song il suo apice.

LIU CIXIN - autore de Il problema dei tre corpi




Acquistalo comodamente da casa su Amazon in edizione cartacea o ebook kindle 


L'autore 

Han Song (韩松, 1965) è uno scrittore e giornalista cinese. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti letterari in Cina e ha vinto per sei volte il Chinese Galaxy Award. Insieme a Liu Cixin (autore del best seller Il problema dei tre corpi) e Wang Jinkang è uno dei tre maggiori esponenti della fantascienza cinese contemporanea. 

Le sue opere sono state tradotte e pubblicate negli Stati Uniti, in Giappone e a Taiwan. Oceano rosso è il suo primo romanzo tradotto in italiano.

Articoli di Pippo Big

LEGGI ANCHE: