Con una prospettiva umana e straziante, Stephenson lancia l’allarme sulla crisi climatica
Riflette sulle possibili soluzioni e sui rischi più terribili, e racchiude tutto in un’avventura speculativa coinvolgente, spiritosa e illuminante.
Neal Stephenson trasporta i lettori in un mondo in cui l’effetto serra ha generato una troposfera tormentata da supertempeste, l’innalzamento dei mari, inondazioni, ondate di calore insopportabili e pandemie.
Ma a qualcuno viene una “grande idea” per contrastare il riscaldamento globale. Funzionerà?
E, cosa altrettanto importante, quali saranno le conseguenze per il pianeta e l’intera umanità se venisse realizzata?
Spaziando dal cuore del Texas al palazzo reale olandese dell’Aia, dalle cime innevate dell’Himalaya all’assolato deserto di Chihuahua, Termination Shock – Soluzione estrema riunisce un gruppo eterogeneo di personaggi provenienti da culture e continenti diversi che si confrontano con le ripercussioni reali del cambiamento climatico.
In definitiva, la domanda su cui siamo chiamati a riflettere è: può la cura essere peggiore della malattia?
Compralo su Amazon in edizione cartacea o ebook kinlde
L'autore
Neal Stephenson è uno scrittore americano, conosciuto per i suoi romanzi di fantascienza, cyberpunk e postcyberpunk. La sua scrittura esplora la matematica, la crittografia, la filosofia e la scienza.
Ha studiato a Boston specializzandosi in Fisica e Geografia. Attualmente vive a Seattle con la sua famiglia. È autore della trilogia storica Ciclo Barocco e dei romanzi Anathem, Cryptonomicon e Snow Crash, pubblicati in Italia da Rizzoli. Per Fanucci Editore sono già usciti i romanzi Gioco mortale, diviso in due volumi, La caduta all’inferno e L’Era del Diamante, una delle opere più visionarie della fantascienza postcyberpunk. In questa stessa collana, è ora disponibile il suo technothriller visionario sul cambiamento climatico, Termination Shock – Soluzione estrema.