Urania di dicembre è Inarrestabile di Jack Campbell, quinto capitolo della serie Lost Fleet

Jack Campbell, “Inarrestabile”, Urania n. 1721, dicembre 2023



Eccoci al quinto capitolo della serie Lost Fleet di Jack Campbell.


Il comandante John “Black Jack” Geary non fa in tempo a riprendersi dal sonno criogenico che si trova subito coinvolto in un’altra missione per conto dell’Alleanza.

Da Dilawa, la sua flotta fa rotta verso il sistema stellare di Herado allo scopo di liberare dai Syndic quanti più prigionieri possibile.

Questo è solo l’inizio di una lotta senza quartiere ai quattro angoli della galassia, nei sistemi di Padronis, Atalia, Kalixa e Varadal.

E il pericolo non viene esclusivamente dai nemici esterni, ma anche da pericolosi sabotatori e da attentatori suicida. Per non parlare dei rifornimenti mancanti…


Nonostante le difficoltà, l’inflessibile capitano Geary dovrà trovare il modo di portare la sua flotta alla vittoria. Ma non potrebbe mai farcela senza l’aiuto dei vecchi amici che abbiamo già incontrato nella serie.. 



Compralo su Amazon in edizione ebook kindle comodamente da casa assieme agli altri Urania del mese e agli altri capitoli della saga 



L'autore 

Jack Campbell, pseudonimo di John G. Hermy, Campbell, è nato nel 1956 e vive in Maryland. Autore di romanzi di fantascienza militare, attinge alla sua passata esperienza come ufficiale di marina. Al suo attivo ha le serie Stark’s War e Paul Sinclair. Relentless (“Inarrestabile”) è il quinto capitolo della serie Lost Fleet, grandi avventure nello spazio e combattimenti mozzafiato, insieme a Il viaggio della Dauntless (Dauntless, «Urania» n. 1679), Fearless: scontro mortale (Fearless, n. 1690), Il coraggio di Geary (Courageous, n. 1700) e La Valiant (Valiant, n. 1714).


All’interno, per la rubrica “Gli imperdibili” di Mauro Gaffo, una retrospettiva sul meglio della fantascienza dell’anno 1963; e per la rubrica “Oscar Vault – Il fantastico in libreria” l’articolo A caccia di Demoni con Jack Vance di Beppe Roncari. Traduzione di Stefano Ternavasio


Sinossi 

In un futuro distante, il comandante John "Black Jack" Geary, dopo il risveglio dal lungo sonno criogenico, è diventato la figura chiave nella lotta dell'Alleanza contro i Syndic. Ora, deciso a non lasciare indietro nessuno dei suoi uomini, guida la flotta nel sistema stellare di Heradao per salvare i prigionieri di guerra dell'Alleanza. L'incursione ha successo, ma la vittoria è di breve durata: Geary scopre che i Syndic stanno organizzando un'imboscata. Quindi inizia una fuga di salti da un sistema stellare all'altro, perché il capitano della Dauntless sa molte cose, ma non dove si trova il suo nemico...