A Night City, un gruppo di sconosciuti ha appena messo a segno un audace colpo su un convoglio Militech che trasporta un misterioso container.
Cos’hanno in comune i membri della banda? Sono tutti sotto ricatto, e non possono esimersi dall’eseguire gli ordini.
Costretti dunque a portare avanti il lavoro, non hanno idea di quanto sia esteso il raggio d’azione del loro mandante, né quale misterioso oggetto custodisca il container.
I componenti devono superare la diffidenza e lavorare insieme per evitare che i loro segreti vengano alla luce prima di poter mettere a segno il prossimo colpo decisivo.
Questo romanzo ambientato nel mondo di Cyberpunk 2077 si concentra su un gruppo di estranei intenti a scoprire che a Night City i pericoli sono fin troppo reali.
Compralo in formato cartaceo o ebook kindle su Amazon
L'autore
Rafał Kosik è uno dei più influenti scrittori polacchi di fantascienza del XXI secolo. È stato insignito dei più alti riconoscimenti letterari per la fantascienza in Polonia. Le sue visioni del futuro, meticolosamente studiate, e le sue avventure fantascientifiche YA attirano l’attenzione sia dei lettori più maturi che del pubblico più giovane.
I suoi romanzi sono una combinazione di teorie articolate che ricordano Brian Aldiss, Isaac Asimov o Cixin Liu, e un approccio all’essere umano di stampo sociologico e filosofico, al pari delle opere dei grandi maestri come Stanisław Lem e Philip K. Dick. Recentemente ha collaborato come sceneggiatore con CD Projekt RED per la serie anime Cyberpunk: Edgerunners. Fa il suo debutto nel catalogo Fanucci Editore con questo romanzo.