Notizie
Caricando...

Terry Brooks: Il ciclo di Shannara raccolto in due megavolumoni Mondadori

Il Signore degli Inganni è tornato dal passato, minacciando la pace della gente di Valle d’Ombra. 



E il saggio Allanon, il mitico Druido protettore delle Razze, accorre da lontano per svelare a Shea la nobiltà delle sue origini e i misteri della magia. 

Perché solo Shea potrà conquistare la mitica Spada di Shannara, il talismano capace di sconfiggere il Male e di restituire agli uomini la libertà, la concordia e la verità. Ma non sarà una lotta facile e lungo tempo dovrà passare prima che torni la pace per i popoli delle Quattro Terre. 



L’eterna guerra tra il Bene e il Male si rinnova in questa avvincente saga ambientata nelle incantate Terre del Nord, dove si avverano i sogni e le leggende. 

Un’epopea che si snoda tra poesia e avventura, tra sortilegi e terrore, ricca di sorprese e di avventure, considerata da molti appassionati come la più straordinaria creazione fantasy di questi ultimi anni. 

Comprende i romanzi La spada di Shannara, Le pietre magiche di Shannara, La canzone di Shannara e i racconti La ricerca di Allanon, La scelta del Maestro d’Armii, L’Irix Nero. Il secondo volume comprende i romanzi Gli eredi di Shannara, Il druido di Shannara, La regina degli elfi di Shannara, I talismani di Shannara. 





Comprali su Amazon e ricevili comodamente a casa o sul tuo kindle 



L'autore 

Terry Brooks è nato in Illinois nel 1944 ed è uno dei più celebri e amati autori di fantasy nel mondo. Nel 1977 il suo primo romanzo, La Spada di Shannara, fu un clamoroso successo e rimase per oltre cinque mesi nella classifica dei libri più venduti compilata dal "New York Times".

Da allora Brooks ha scritto numerosi altri romanzi bestseller, alcuni dei quali fanno parte del "Ciclo di Shannara" (tra cui i libri che compongono le tetralogie della "Spada di Shannara" e degli "Eredi di Shannara" e le trilogie del "Viaggio della Jerle Shannara", del "Druido supremo di Shannara" e degli "Oscuri segreti di Shannara"), mentre altri appartengono a differenti cicli narrativi (come "Il ciclo di Landover" o la "Trilogia del Verbo e del Vuoto").

Tutte le opere di Terry Brooks sono pubblicate in Italia da Mondadori.

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: