Notizie
Caricando...

Dune di Frank Herbert. Edizione tie-in Fanucci Editore 2023 con copertina del film

Arrakis è il pianeta più inospitale della galassia. 



Una landa di sabbia e rocce popolata da mostri striscianti e sferzata da tempeste devastanti. 


Ma sulla sua superficie cresce il melange, la sostanza che dà agli uomini la facoltà di aprire i propri orizzonti mentali, conoscere il futuro, acquisire le capacità per manovrare le immense astronavi che garantiscono gli scambi tra i mondi e la sopravvivenza stessa dell’Impero. 

Sul saggio Duca Leto, della famiglia Atreides, ricade la scelta dell’Imperatore per la successione ai crudeli Harkonnen al governo dell’ambìto pianeta. 

È la fine dei fragili equilibri di potere su cui si reggeva l’ordine dell’Impero, l’inizio di uno scontro cosmico tra forze straordinarie, popoli magici e misteriosi, intelligenze sconosciute e insondabili. 

Con Dune Frank Herbert inaugura la serie di romanzi divenuti ormai di culto, che segneranno in maniera indelebile l’immaginario fantascientifico letterario e cinematografico degli anni successivi. 



Compralo su Amazon assieme ai prodotti correlati 



L'autore 

Frank Herbert è stato uno dei più grandi autori di fantascienza. Il suo Ciclo di Dune è considerato un caposaldo del genere. Composto dai sei romanzi da lui scritti, Dune, Messia di Dune, I figli di Dune, L’Imperatore-Dio di Dune, Gli eretici di Dune e La rifondazione di Dune, si è concluso con i due romanzi postumi I cacciatori di Dune e I vermi della sabbia di Dune a firma del figlio Brian e Kevin J. Anderson, tutti disponibili nel catalogo Fanucci. Dal primo romanzo della serie, Dune, è stato tratto un film di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet e Rebecca Ferguson, uscito nel 2021 e del quale è stato annunciato un seguito. È morto l’11 febbraio 1986, all’età di 65 anni. 

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: