Notizie
Caricando...

Urania Jumbo di settembre è Gravity di Tess Gerritsen

Tess Gerritsen, “Gravity”, Urania Jumbo n. 47, settembre 2023




Il sogno di una vita intera può trasformarsi in un incubo?



È ciò che accade alla dottoressa Emma Watson quando, andando finalmente a lavorare sulla Stazione Spaziale Internazionale, si trova impegnata in una lotta contro il tempo per debellare una grave minaccia biologica.

Un microbo, in precedenza creduto innocuo, si rivela invece mortale nella condizione di assenza di gravità.

Sfuggito al controllo degli scienziati, l’organismo unicellulare continua ad autorigenerarsi, infettando l’equipaggio della ISS e sterminando qualsiasi forma di vita incontri, animale o umano che sia.

A esacerbare la situazione, vittima dopo vittima il virus diventa sempre più forte.

Intanto, sulla Terra, il marito di Emma cerca di superare le incomprensioni che c’erano state fra loro e lotta freneticamente insieme alla NASA per cercare un modo di riportarla a casa.


Ma il rischio di contagio sul pianeta è troppo grande, e non c’è che un’alternativa: Emma deve farcela da sola, con le sue sole forze. O per lei e per il resto della Stazione Spaziale… non ci sarà nessun ritorno. 



Compralo in ebook assieme agli altri Urania del mese



L'autrice

Tess Gerritsen – Nata a San Diego nel 1953, si è laureata in medicina, ma lascia la carriera da internista per seguire la passione per la scrittura. Autrice di numerosi medical thriller, è famosa per la serie poliziesca che ha per protagoniste la detective Jane Rizzoli e il medico legale Maura Isles. I suoi libri sono stati tradotti in più di trenta lingue e hanno venduto oltre venticinque milioni di copie


E all’interno, appuntamento con la rubrica Gli imperdibili, a cura di Mauro Gaffo, e il meglio della fantascienza dell’anno 1960. Traduzione di Andrea Tissoni.

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: