Ahsoka la serie tv: recensione episodio Quarta parte Jedi caduto in streaming su Disney+

Nell'episodio precedente abbiamo visto come Ahsoka, Sabine e Huyang riescano araggiungere Saetos, nel sistema di Denab 



Qui Morgan Elsbeth, nell'indifferenza da parte della Nuova Repubblica, sta completando l'Occhio di Sion, un enorme anello iperspaziale che le permetterà di salvare Thrawn..


Attenzione SPOILER



Il problema è che i nostri eroi sono bloccati, con la nave danneggiata, senza comunicazioni e coi cattivi alle calcagna.. 

Per questo motivo è chiaro ad Ahsoka che l'unica salvezza sia sabotare il viaggio di ritorno di Thrawn anche a costo di perdere qualsiasi possibilità di ritrovare Ezra.

Hera, nel frattempo, non ha alcuna intenzione di aspettare e decide di indagare contro il parere dei superiori..

Intanto Morgan è pronta per il viaggio..


Si deve distruggere per poter creare!

Baylan Skoll


Il finale adernalinico è un doppio duello Ahsoka/Baylan e Sabine/Shin+Marrok: in questo combattimento dalle altissime maestrie si vedono però tutti i limiti dei "presunti" sith, che riescono comunque a neutralizzare le nostre eroine..


Voto: 7

30 minuti di adrenalina pura, con scene pulite, minimali e combattimenti sensati e molto ben costruiti. Alla fine Morgan riesce ugualmente a fare il salto verso Thrawn, ma Ahsoka si risveglia nel "Mondo tra i mondi" con Anakin: per dare un senso a tutto ciò aspetto la prossima puntata.. 



Il finale con Anakin Skywalker e l'identità dell'Inquisistore Marrok spiegate!




Alla fine della puntata vediamo Ahsoka risvegliarsi in quello che sembra il "Mondo tra i mondi" visto in Rebels. Accento a lei si vede Anakin Skywalker che le dice "non ti aspettavo così presto".. Intanto abbiamo visto che viene svelata l'identità di Marrok: nessun Ezra sedotto dal Lato Oscuro o personaggi videoludici vari, si tratta intatti di un Fratello della Notte..


Le immagini salienti dell'episodio 


una posa un po' da Lato Oscuro per Ahsoka.. 
E' la posa di attacco sith vista in Episodio III, sotto:


Il duello con Baylan