Notizie
Caricando...

Star Trek Strange New Worlds Stagione 2 Episodio 5 Sciarada - recensione puntata in streaming su Paramount+

Nell'ultima puntata abbiamo visto i nostri eroi affrontare questioni irrisolte di una precedente missione..


Gli ultimi episodi non hanno ancora chiarito che direzione voglia prendere questa seconda stagione, ammesso che una direzione ce l'abbia..


Attenzione: SPOILER




L'Enterprise si trova alla periferia del sistema Vulcano. Qui, su una luna, la civiltà dei kerkhoviani è scomparsa nel nulla da un giorno all'altro per ragioni ignote.

Per Spock essere nei pressi di Vulcano è un'occasione per rivedere la fidanzata ufficiale T'Pring ma il rapporto che è venuto a crearsi con l'infermiera di bordo Christine Chapel potrebbe complicare le cose..

Come se non bastasse, dalla missione sulla luna Spock torna senza la sua "metà" vulcaniana, ora è al 100% umano e ha tutta l'intenzione di recuperare tutta una vita di privazioni..


Voto: 6+ (8 per la parte su Spock)

Episodio che si concentra sulla vita privata di Spock e affronta il tema della sua metà umana in maniera inedita: la gestione della sola parte terrestre a seguito dell'incontro con un'anomalia cosmica diventa molto difficoltosa con l'avvicinarsi di un rituale di fidanzamente ufficiale alla presenza dei genitori di T'Pring

Molto bella la parte in cui si parla di accettazione da parte dei vulcaniani nei dialoghi tra Spock e la madre. Continuo, però, a trovare gli episodi troppo lenti e noiosi: ha senso averli girati tutti di circa un'ora ciascuno? 


Le immagini salienti dell'episodio








Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: