Notizie
Caricando...

I racconti di Dune di Frank Herbert tra le novità in libreria per Fanucci Editore

con Brian Herbert e Kevin J. Anderson 

 


Il Ciclo di Dune ha plasmato un’intera generazione di appassionati della fantascienza. 

 

Dal mondo sabbioso di Arrakis, ai mari di Caladan, allo splendore della capitale imperiale Kaitain, i lettori hanno vissuto in un universo di intrighi e meraviglie. 

In attesa del secondo film della serie, alcuni racconti e retroscena ci aiutano a capire meglio uno dei cicli della letteratura più famosi al mondo. 

Una raccolta scritta e curata da Brian Herbert e da Kevin J. Anderson, che vanta scene e capitoli inediti di Dune e di Messia di Dune, alcuni interessanti estratti della corrispondenza di Frank Herbert, così come storie originali firmate dai due curatori. 

Un tesoro di testi e racconti che ogni lettore del Ciclo di Dune vorrà aggiungere al proprio scaffale. 

 

Compralo su Amazon comodamente da casa assieme agli altri titoli dell'autore

 

 

 

L'autore 



Frank Herbert è stato uno dei più grandi autori di fantascienza. Il suo Ciclo di Dune è considerato un caposaldo del genere. Composto dai sei romanzi da lui scritti, Dune, Messia di Dune, I figli di Dune, L’Imperatore-Dio di Dune, Gli eretici di Dune e La rifondazione di Dune, si è concluso con i due romanzi postumi I cacciatori di Dune e I vermi della sabbia di Dune a firma del figlio Brian e Kevin J. Anderson

Dal primo romanzo della serie, Dune, è stato tratto un film di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet e Rebecca Ferguson, uscito nel 2021 e del quale è stato annunciato un seguito. È morto l’11 febbraio 1986, all’età di 65 anni. 

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: