Notizie
Caricando...

Nella vita dei burattini di T.J. Klune esce in libreria tra le novità del mese Oscar Fantastica Mondadori

In una foresta antica e sperduta, in mezzo ad alberi maestosi, c’è una curiosa casetta in cui abitano tre robot

 


Giovanni Lawson, detto Gio, androide inventore; l’Infermiera Ratched, macchina per l’assistenza sanitaria dolcemente sadica; e Rambo, piccolo aspirapolvere ansioso. Insieme a loro il giovane Victor Lawson, unico essere umano della famiglia.

La vita scorre tranquilla finché un giorno Vic trova e ripara un androide sconosciuto chiamato Hap, e scopre che lui e Gio condividono un oscuro passato.

L’arrivo di Hap turba la serenità della famiglia, che fino a quel momento ha vissuto nascosta, svelandone la posizione agli agenti dell’Autorità a caccia di ribelli.

Gio viene catturato e portato nella Città dei Sogni Elettrici, dove rischia di essere smantellato o, peggio, riprogrammato. E così, per salvarlo, Victor, Hap, Rambo e l’Infermiera Ratched si mettono in cammino attraverso un paese ignoto e ostile.

Il viaggio sarà l’occasione per riflettere su ciò che distingue un cuore umano da un cuore meccanico, e Vic si troverà a compiere una scelta decisiva: sarà in grado di aprirsi all’amore, con tutto quello che comporta? 



Compralo su Amazon assieme agli altri romanzi:



L'autore

TJ Klune (he/him), ex liquidatore per una compagnia di assicurazioni e autore, tra le altre cose, de La casa sul mare celeste e Sotto la porta dei sussurri. Lui stesso queer, Klune crede nell'importanza di una rappresentazione precisa e positiva delle persone queer nelle storie.

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: